Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 02.25

CALCIOMERCATO CREMONESE: BIENVENIDO JOHAN VASQUEZ!

Mancava solo l'ufficialità, ed è arrivata oggi con tanto di video presentazione sul sito dell'U.S. Cremonese

| Scritto da Redazione
CALCIOMERCATO CREMONESE: BIENVENIDO JOHAN VASQUEZ!

La Cremonese ha piazzato il primo colpo di questo calciomercato e che colpo, su di lui infatti avevano messo gli occhi diverse squadre di serie A come Verona, Atalanta e Fiorentina.

Dal Genoa è arrivato in prestito con diritto di riscatto il messicano Johan Vasquez, mancino, difensore centrale classe ‘98, ma all'occorrenza terzino sinistro, lo scorso campionato con il Genoa in serie A, ha collezionato 29 presenze segnando una rete.

Nazionale U23 della ‘tricolore’, con cui alle Olimpiadi di Tokio ha vinto la medaglia di bronzo, con il CF Monterrey ha vinto un campionato Liga MX apertura, una Copa Mexico ed una ConCacaf Champions.

Ecco il comunicato ufficiale della società grigiorossa:

Cremonese comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di riscatto dal Genoa C.F.C. il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Johan Felipe Vasquez Ibarra.Nato a Navojoa, in Messico, il 22 ottobre 1998 Vasquez è un difensore centrale. In carriera ha indossato le maglie dei club centro americani di Cimarrones, Monterrey e Pumas Unam. Nella stagione 2021/22 ha esordito in Serie A con il Genoa, disputando 28 partite e realizzando una rete nella partita contro il Sassuolo. Nazionale messicano, alle Olimpiadi di Tokyo ha conquistato la medaglia di bronzo con la Tricolor.

980 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria