Martedì, 23 aprile 2024 - ore 22.36

L'Iliade, il dramma di Omero, rivisitata in scena a Puegnago d/G il 24 giugno

Domenica 24 giugno alle ore 18:30 presso Leonesiarte in via Palazzi 15 a Puegnago del Garda si metterà in scena il poema omerico, rivisitato da Pino Casamassima

| Scritto da Redazione
L'Iliade, il dramma di Omero, rivisitata in scena a Puegnago d/G il 24 giugno

Puegnago del Garda (BS), 23 giugno 2018 - Domenica 24 giugno alle 18:30 Pino Casamassima porta la sua Iliade a Puegnagodel Garda presso LeonesiArte, in via Palazzi 15. 

L'ingresso è libero e a seguire si terrà un'apericena, oltre all'estrazione di una copia di Biade di Pino Casamassima da cui è tratta la narrazione teatrale: è quanto offerto dagli organizzatori dell'evento prodotto da Ferraboli.

«Torniamo in questa splendida cornice a tre anni dalla sua anteprima. È qui che tre anni fa ha debuttato la mia Iliade. Dopo diverse repliche, avremo emozioni nuove con le luci di Gabriele Vairos e la musica di Pericle Odierna, la cui amplificazione sarà gestita da Giovanni Casamassima, mentre Luca Bravo realizzerà una registrazione che servirà per una probabile rappresentazione in un luogo artisticamente importante di cui si sta discutendo in questi giorni, e di cui si sta occupando il produttore Pietro Paluello» dice Pino Casamassima.

Ma come nasce questo testo che l'autore ritiene il più emozionante fra tutti quelli finora scritti per sé e per altri? «Dai 24 canti omerici ho estrapolato i passaggi essenziali per portare in evidenza le grandi passioni, quali: l'ira, la vendetta, l'amicizia, l'amore, la pietà». 

Per maggiori informazioni, consultate la pagina dell'Associazione Culturale Hellas Millenium.

Iliade Puegnago 2018

1348 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria