Con 10,1 milioni di persone residenti, ora colpite dalle nuove restrizioni – conclude la Coldiretti –, la Lombardia è la regione più popolosa d’Italia dove si produce il 22% del PIL nazionale pari a un valore di 390 miliardi di euro.
Molti utenti sono stati privati della possibilità di presentare domanda a causa di un disservizio con le credenziali Spid di Poste Italiane. Inviata diffida per permettere agli aventi diritto di ottenere il bonus.
Sono soddisfatta dalle risposte ricevute dall'Assessore, sia con riferimento alla mia proposta sulla Misura B2, su cui ha assicurato che sarà presa in esame in occasione della predisposizione delle nuove disposizioni per il 2021, sia in relazione alla mia ITR sulla Misura B1" sottolinea l'esponente di Italia Viva.
*creazione di Usca pediatriche che ad oggi non esistono; *tampone quindicinale a tutto il personale medico e sanitario dentro e fuori gli ospedali; *tampone rapido a tutti i compagni di classe degli studenti positivi
Nonostante i vari D.P.C.M. che limitano le attività delle strutture turistiche e gli eventi pubblici, il Portale Oltrepo Pavese continuerà a comunicare, per quanto possibile, gli eventi che si svolgeranno nel rispetto delle norme anti covid-19.
Una tra le principali misure introdotte dal Decreto “Rilancio”, ovvero il Decreto Legge numero 34 del 2020, entrato in vigore dal 19 Maggio, viene disciplinata dall’articolo 119, con il quale si introducono una serie di incentivi per efficientamento energetico, sisma bonus, fotovoltaico e colonnine di ricarica di veicoli elettrici.
La possibilità di mantenere contatti con l’esterno va sostenuta dalla Regione: isolamento e senso di abbandono sono un ostacolo alle cure dei pazienti Covid”, conclude Piccirillo.
Elisabetta Strada (Lombardi Civici Europeisti): “La scuola è di nuovo in gran parte a distanza. Chiedo all’Assessore De Nichilo Rizzoli: i 31.000 device mancanti -pari al 18% degli studenti lombardi- e le reti digitali adeguate –pari al 39% degli allievi- adesso sono disponibili sì o no?”
La progressiva digitalizzazione dei pagamenti, sollecitata a livello europeo, per aumentare la lotta all’evasione fiscale e lo sviluppo digitale dell’economia nazionale, ha avuto come conseguenza anche quella di aumentare l’offerta fornita dagli istituti di credito, sul deposito e la gestione dei capitali da parte dell’utenza.