“È una mozione che ci lascia allibiti e che non porta nulla di nuovo se non un tentativo di costruire una fiction che è coerente con la tradizione politica di questo Centro Destra lombardo”.
Correva infatti l’anno 1850, quando il Conte Augusto Carlo Giorgi di Vistarino realizzò il primo impianto di barbatelle borgognone in Italia nella sua tenuta di Rocca de Giorgi
E’ quanto dichiarano i capigruppo delle minoranze in Consiglio Regionale: Massimo De Rosa (M5S), Fabio Pizzul (PD), Elisabetta Strada (Lombardi Civici Europeisti), Michele Usuelli (+Europa). Niccolò Carretta (Gruppo misto – Azione).
La mostra ripercorre la storia e le istanze del movimento scapigliato, sviluppatosi nella seconda metà dell’Ottocento, attraverso 80 opere, tra pitture e sculture provenienti da musei pubblici e collezioni private, dei suoi maggiori esponenti, quali Tranquillo Cremona, Daniele Ranzoni, Giuseppe Grandi.
La questione autostrada Cremona Mantova torna a far parlare di sé. La risposta che Regione dà all’interrogazione presentata a fine giugno 2020 da Marco Degli Angeli, consigliere del M5S di regione Lombardia, non convince.