Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 01.09

Lonato in Festival 2020 si riparte con il grande Circo contemporaneo sul Garda

Nei weekend dal 31 luglio al 23 agosto spettacoli all’aperto nello scenario della Rocca di Lonato. Dall'11 al 19 agosto in programma anche nelle frazioni.

| Scritto da Redazione
Lonato in Festival 2020 si riparte con il grande Circo contemporaneo sul Garda

29 luglio 2020, Lonato del Garda - Quattro week end dedicati al grande Circo contemporaneo, all’insegna della magia e del divertimento per grandi e piccoli: Lonato in Festival non rinuncia all’ormai tradizionale appuntamento estivo che nelle passate edizioni proponeva un centinaio di spettacoli di circo contemporaneo, artisti di strada, teatro di figura, musica e gruppi etnici.

 

Nonostante le grandi problematiche legate al post pandemia, mette in scena in agosto la sua nona edizione, pur in forma necessariamente rivista e ridotta, ma non per questo meno accattivante. La cornice resta la stessa, ovvero la Rocca Visconteo Veneta di Lonato del Garda (in provincia di Brescia), una fra le più imponenti fortezze del Nord Italia, da cui si gode un’impareggiabile vista sul lago.

 

Un’ambientazione storica di grande suggestione, che nei quattro fine settimana dal 31 luglio al 23 agosto ospiterà una rassegna di Circo contemporaneo, durante la quale si esibiranno all’aperto alcune delle più prestigiose compagnie italiane: dal 31 luglio al 2 agosto la compagnia Ne a Ne con lo spettacolo Incident, dal 7 al 9 agosto Circo El Grito con la nuova produzione Malamat, dal 14 al 16 agosto Side Kunst Cirque con lo spettacolo Domoi e dal 21 al 23 agosto Circo Zoé con Naufragata. Ogni compagnia sarà protagonista di un week end e il suo spettacolo sarà replicato dal venerdì alla domenica, alle ore 21.00.

 

Tenendo conto delle limitazioni dettate dai protocolli sanitari di settore e per rispettare al massimo le normative di distanziamento, quest’anno ci sarà un'unica postazione, invece delle molteplici distribuite in vari angoli della Rocca che c’erano gli anni scorsi: una spaziosa tribuna all’aperto, attrezzata in base alle prescrizioni Covid-19, con una capienza massima di 200 persone. La prenotazione sarà obbligatoria.

 

Non mancheranno gli appuntamenti nelle frazioni dall'11 al 19 agosto, con spettacoli di marionette (particolarmente adatti ai bambini) e giocoleria nelle piazze adeguatamente allestite, per portare un messaggio di ripartenza. Gli eventi si terranno sempre alle ore 20:30 a Sedena, Centenaro, Esenta e Lonato 2.

 

Per saperne maggiormente sugli spettacoli, consultate l'allegato qui sotto oppure contattate la Fondazione Ugo Da Como al numero +39 030 9130. 060 o mandate una mail a info@lonatoinfestival.it  o visitate il sito web dedicato www.lonatoinfestival.it.

 

 

Redazione Welfare Network: redazione@welfarenetwork.it

 

 

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

1322 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria