Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 16.08

M5S LOMBARDIA Convegno Partiti per la Tangente con Davigo,Travaglio, Gomez e Di Pietro

La cultura e la conoscenza sono le armi più forti che abbiamo per la lotta alla corruzione

| Scritto da Redazione
M5S LOMBARDIA  Convegno Partiti per la Tangente con Davigo,Travaglio, Gomez e Di Pietro

LUNEDI’ 20 OTTOBRE 2014 ALLE ORE 18.00  presso il TIEFFE TETATRO MENOTTI – Via Ciro Menotti, 11 – Milano si terrà il Convegno “PARTITI PER LA TANGENTE” organizzato dal Movimento 5 Stelle Lombardia.

Interverranno: Piercamillo Davigo, Antonio Di Pietro, Marco Travaglio, Peter Gomez. Introdurrà l’evento Stefano Buffagni, consigliere del Movimento 5 Stelle Lombardia. L’ingresso è libero e gratuito fino ad esaurimento posti.

--

Cultura contro la corruzione. Dopo il successo del convegno “Tangentopoli ieri e oggi” dello scorso febbraio il MoVimento 5 Stelle Lombardia organizza un nuovo incontro-dibattito su tema della lotta alla corruzione.

I Magistrati del Pool di Mani Pulite Piercamillo Davigo e Antonio Di Pietro, insieme a Marco Travaglio e Peter Gomez de “Il Fatto Quotidiano”, si confronteranno su un fenomeno che, seppur sotto nuove forme, fa ancora da collante tra il mondo imprenditoriale e quello delle istituzioni: le tangenti.

Stefano Buffagni consigliere regionale di M5S Lombardia dichiara: "La cultura e la conoscenza sono le armi più forti che abbiamo per la lotta alla corruzione, un fenomeno che nel nostro paese genera costi altissimi per la collettività e che distrugge il mercato di chi fa' "buona impresa. L'obbiettivo del dibattito è quello di comprendere il fenomeno per capire come combatterlo, quali strumenti mettere in campo per sconfiggere questa piaga, legislativi e non, e confrontarci su come gestire al meglio gli appalti pubblici, i più grandi bacini di tangenti nella recente storia italiana".

Al termine dell'incontro è previsto un momento di dibattito.

Introduzione al convegno:

STEFANO BUFFAGNI - Consigliere Regionale M5S Lombardia

Interverranno:

PERCAMILLO DAVIGO - Consigliere della II Sezione Penale presso la Corte di Cassazione, ha fatto parte del Pool “Mani pulite”

ANTONIO DI PIETRO – Avvocato ed ex-magistrato, ha fatto parte del Pool “Mani pulite”

PETER GOMEZ – Giornalista e scrittore, Direttore de Il Fatto Quotidiano On Line

MARCO TRAVAGLIO – Giornalista, scrittore e saggista, condirettore de Il Fatto Quotidiano

Location: Teatro Menotti – Via Ciro Menotti 11, Milano

L'ingresso è libero e gratuito fino a esaurimento posti.

1566 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria