Sabato, 04 maggio 2024 - ore 14.55

Milano: Pisapia annuncia interventi nello Sblocca Italia e nella Legge di Stabilità

Dal Governo risposte concrete

| Scritto da Redazione
Milano: Pisapia annuncia interventi nello Sblocca Italia e nella Legge di Stabilità

“E’ stato un incontro positivo che ha dato risultati concreti. Per prima cosa il Governo ha acconsentito a presentare un emendamento alla Legge “Sblocca Italia”, in discussione in Parlamento, per inserire delle norme che permettano l’assunzione straordinaria di personale in vista dei sei mesi dell’Esposizione Universale. E’ una richiesta che avevamo posto da tempo e che finalmente è stata accolta”.

Lo afferma il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia al termine dell’incontro a Palazzo Chigi con il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Graziano Delrio e il Ministro Maurizio Martina. “Il governo ha poi convenuto sulla fondatezza e serietà delle richieste economiche del Comune di Milano per affrontare gli extracosti derivanti dagli impegni che la città dovrà affrontare per Expo. Ci sarà un ultimo approfondimento per definire la quantificazione delle somme necessarie. Il Governo si è quindi impegnato a inserire questo finanziamento nella Legge di Stabilità che sarà presentata nelle prossime settimane”, conclude Pisapia.

Fonte: Comune di Milano

1029 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria

Expo Coldiretti, il riso Made in Italy conquista l’ Asia con + 44% Export

Expo Coldiretti, il riso Made in Italy conquista l’ Asia con + 44% Export

Con un aumento record del 44 per cento del valore delle esportazioni nel 2015 il riso Made in Italy conquista addirittura l’Asia. E’ quanto è emerso da una analisi della Coldiretti che ha volute dedicare al riso l’ultimo appuntamento della presenza degli agricoltori della Coldiretti ad Expo per ricordare il cereale piu’ consumato al mondo che è anche rappresentativo dell’equilibrio che esiste nell’attività agricola chiamata a svolgere un ruolo multifunzionale che garantisce sicurezza alimentare e sostenibilità ambientale.