Si sono aperti a Firenze, alla presenza del Presidente del Consiglio Matteo Renzi , gli Stati generali della lingua italiana, che saranno conclusi con l’intervento del Presidente della Repubblica Mattarella.
In occasione della prossima consultazione referendaria indetta per il 4 dicembre 2016, gli elettori temporaneamente all’estero per motivi di studio, lavoro o cure mediche, potranno votare per corrispondenza nella circoscrizione Estero.
21 settembre 2016 Intenso programma di lavoro per l’on. Marco Fedi, in questi giorni ad Adelaide per incontri prevalentemente dedicati ai rapporti bilaterali Italia-Australia e, in particolare, con il South Australia.
Discorso pronunciato dal Generale d'Esercito Raúl Castro Ruz, Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba e Presidente dei Consigli di Stato e dei Ministri, nel XVII Vertice del Movimento dei Paesi Non Allineati, nell'Isola di Margarita, Venezuela, il 17 settembre del 2016, "58º Anno della Rivoluzione".
Continua anche a settembre l’intenso programma di incontri, avviato nel mese di agosto, del deputato democratico con la comunità italiana e i rappresentanti istituzionali australiani.
“Proficuo incontro di lavoro con il Presidente del Comites del Victoria e della Tasmania, Francesco Pascalis, per affrontare alcune delle questioni relative alla comunità italiana d’Australia. Nei prossimi giorni incontri analoghi si terranno in altre circoscrizioni consolari.
I leader mondiali hanno sprecato un'occasione fondamentale per affrontare la crisi globale dei rifugiati, ha dichiarato Amnesty International dopo i colloqui per un nuovo accordo dell’Onu sui rifugiati che è finito ben al di sotto delle aspettative.
Con 55 voti favorevoli e 22 contrari il Senato Federale ha approvato l’apertura del processo di impeachment nei confronti della Presidente Dilma Rousseff, che ora sarà sospesa dall’incarico per 180 giorni, durante i quali si svolgerà il processo vero e proprio.
Il capo di Stato russo Vladimir Putin ha discusso telefonicamente della situazione in Siria con il presidente dell'Iran Hassan Rouhani, ha riferito l'ufficio stampa del Cremlino.
È sempre più in discesa la strada per la vittoria dell’ex first lady in tutti e cinque gli Stati in cui si è votato nel secondo SuperTuesday del 2016 relega lo sfidante Bernie Sanders al ruolo di puro figurante in una corsa che sembra già scritta.
"Domani verrà celebrata la 102ma Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato. Essa rappresenta un momento importante di riflessione di fronte ad un fenomeno epocale, che interessa tutto il mondo e in particolare l'Europa.
Per affrontare un dibattito ''integrale'' sulle sorti del Paese, non basta auspicare forme di associazionismo tra parti che si sono contrapposte, mentre il loro destino, e quelle della nazione, è quello di integrarsi a vicenda, con una reciproca mediazione, alla ricerca di una possibile complementarietà
Sono crescenti i timori per le esecuzioni imminenti di Ali Mohammed Baqir al-Nimr e di altri due giovani attivisti sciiti in Arabia Saudita, arrestati da minorenni per aver partecipato a manifestazioni anti-governative, ha dichiarato Amnesty International dopo aver appreso del loro trasferimento in isolamento.
Dietro l'immagine ostentata dal governo di una lungimirante, moderna nazione c’è uno stato in cui regolarmente e sempre più le critiche incontrano la repressione governativa
Direttore della Fondazione per il Dialogo Polacco Ucraino PAUCI invita Occidente a reagire all'aggressione militare della Russia prima che si aprano le condizioni per una nuova Guerra Mondiale