Domenica, 11 aprile 2021 - ore 22.49

Mondo News » Politica

Usa Obama lascia il il cerino accesso nelle mani di Trump

Quando si insediera’ alla Casa Bianca il 20 gennaio, Trump si trovera’ davanti ad un primo, difficile bivio. Vladimir Putin si e’ riservato di rispondere alla sanzioni di Obama alla luce della politica della nuova amministrazione, indicando a Trump il primo banco di prova delle nuove relazioni che entrambi auspicano

Arci Il mondo ha perso Aleppo, l'umanità ha perso se stessa.

Le grandi potenze coinvolte nel conflitto in Siria continuano a difendere il proprio operato e le proprie alleanze e fedeltà storiche, la comunità internazionale prosegue nel suo colpevole mutismo aspettando non-si-sa-cosa.

Deputati PD Estero. Il Comitato per il NO mette in discussione il voto dei cittadini all’estero

Con la dichiarazione del Presidente del Comitato per il No con la quale si preannuncia un ricorso all’ufficio centrale del referendum e alla Corte costituzionale nel caso in cui i voti dei cittadini italiani all’estero fossero determinanti per la vittoria del Sì, crediamo si siano superati anche i più ampi confini del rispetto delle regole democratiche e, prima ancora, della decenza civile.

Presto un incontro fra Putin e Trump nella Repubblica Ceca ?

Il presidente ceco Miloš Zeman ha invitato Donald Trump a recarsi in visita nel suo Paese, dopodichè l'ex ambasciatore di Praga negli Stati Uniti e in Russia Petr Kolář ha paventato la possibilità che proprio nella capitale ceca si possa svolgere in campo neutro il primo faccia a faccia tra Putin e il nuovo presidente statunitense Trump.

Cgil: Grande preoccupazione per la situazione in Turchia

Durante: "Quanto avviene conferma che, dopo il controverso caso del presunto colpo di Stato, si restringono sempre più gli spazi di libertà e partecipazione democratica e si moltiplicano gli attacchi a quanti rappresentano opinioni e tendenze alternative"

Gli scheletri nell’armadio di Donald e Hillary

Talvolta le elezioni americane si sono contraddistinte nel corso della Storia per la presenza di scheletri nell’armadio che – veri o presunti che fossero – hanno finito poi con l’influire più o meno pesantemente sull’esito delle votazioni. Scandali, omissioni, comportamenti eccentrici: tutto è finito nel calderone dello scontro politico, determinando conseguenze spesso imprevedibili

Venezuela Discorso di Raúl Castro Ruz sulla situazione internazionale

Discorso pronunciato dal Generale d'Esercito Raúl Castro Ruz, Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba e Presidente dei Consigli di Stato e dei Ministri, nel XVII Vertice del Movimento dei Paesi Non Allineati, nell'Isola di Margarita, Venezuela, il 17 settembre del 2016, "58º Anno della Rivoluzione".

Amnesty. Il Summit dell’ONU sui rifugiati fallisce

I leader mondiali hanno sprecato un'occasione fondamentale per affrontare la crisi globale dei rifugiati, ha dichiarato Amnesty International dopo i colloqui per un nuovo accordo dell’Onu sui rifugiati che è finito ben al di sotto delle aspettative.

Dilma Rousseff sospesa, Temer assume la Presidenza del Brasile

Con 55 voti favorevoli e 22 contrari il Senato Federale ha approvato l’apertura del processo di impeachment nei confronti della Presidente Dilma Rousseff, che ora sarà sospesa dall’incarico per 180 giorni, durante i quali si svolgerà il processo vero e proprio.

Hillary Clinton verso la nomination democratica

È sempre più in discesa la strada per la vittoria dell’ex first lady in tutti e cinque gli Stati in cui si è votato nel secondo SuperTuesday del 2016 relega lo sfidante Bernie Sanders al ruolo di puro figurante in una corsa che sembra già scritta.
Petizioni online
Sondaggi online