Sabato, 27 aprile 2024 - ore 00.47

OMBRIANO: DIVIETO DI STAZIONAMENTO E SCHIAMAZZI

Arriva l’ordinanza

| Scritto da Redazione
OMBRIANO: DIVIETO DI STAZIONAMENTO E SCHIAMAZZI

CREMA

OMBRIANO OFF-LIMITS: VIETATI STAZIONAMENTI E SCHIAMAZZI 

Habemus Ordinatio: a Ombriano di Crema(CR) sarà vietato- da oggi, 5 agosto,-stazionamenti e schiamazzi in numerose zone del quartiere.

Oggetto da anni di numerose ed esasperate segnalazioni dei residenti, per ripetute situazioni di disturbo alla quiete (e sicurezza) pubblica e schiamazzi notturni.

Il provvedimento firmato dalla Sindaco Stefania Bonaldi è in collaborazione con le Forze dell'ordine, a seguito anche delle stesse date le numerose segnalazioni di richieste di intervento al 112 in quelle medesime zone:

“A fronte delle ripetute segnalazioni che attestano un fenomeno purtroppo continuativo di stazionamento molesto nelle ore notturne in due zone del quartiere di Ombriano – dichiara Bonaldi – ''acquisita la reportistica delle FF.OO che comprova numerosi interventi confermando la non estemporaneità di questo fenomeno, ho assunto il provvedimento odierno, anche per dimostrare a diversi abitanti del quartiere, esasperati dalla situazione, l’interessamento e la vicinanza delle Istituzioni. L’ordinanza è uno strumento in più nelle mani delle Forze di Pubblica Sicurezza, al fine di scoraggiare lo stazionamento e sanzionarlo con una norma ad-hoc, che ci auguriamo induca a comportamenti più civili e rispettosi. “

Le aree oggetto di ordinanza sono:

-via Pandino compreso tra la rotatoria di via Milano e l’intersezione con via Torre (zona rist. Mezzo direzione centro Ombriano) ;

-via Rossignoli nel tratto compreso tra l’intersezione con via Pandino fino in prossimità del civico 11 della stessa

via.

-Via Chiesa, sagrato antistante la chiesa parrocchiale fino al distributore automatico “Shop h24” sempre via della Chiesa.

#zonacheck

624 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria