Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 04.14

Parma - Cocaina ed una pistola in casa

La Polizia di Stato arresta due cittadini albanesi

| Scritto da Redazione
Parma - Cocaina ed una pistola in casa

Nella mattinata del 1 dicembre u.s., personale della Squadra Mobile, ha tratto in arresto per il reato di cui all’art. 73 D.P.R. 9 ottobre 1990, n.309 e art. 2 Legge 2 ottobre 1967 n. 895 (Armi) i cittadini albanesi BITURKU Ervis di anni 31 e, NOVA Eduart di anni 34 disoccupati già entrambi censurati per violazione alla Legge sugli stupefacenti.

Gli agenti della sezione Antidroga, sulla base di una segnalazione proveniente da cittadini residenti in un quartiere residenziale cittadino, dopo una serie di servizi di appostamento ed osservazione, hanno visto uscire dal palazzo monitorato, due persone di cui una nota per i suoi precedenti in materia di stupefacenti. Seguiti in maniera discreta i due sono stati fermati in Strada Martiri della Liberazione. All’atto del controllo gli stessi, manifestavano una forte agitazione e un evidente nervosismo tale da indurre gli agenti della sezione antidroga a presupporre che potessero occultare sostanza stupefacente sulla propria persona.

La perquisizione personale permetteva di rinvenire all’interno del borsello a tracolla indossato da BITURKU Ervis, numero 15 involucri contenenti sostanza stupefacente del tipo cocaina del peso di grammi 12,8.

La successiva perquisizione locale presso l’abitazione da cui erano stati visti uscire permetteva di rinvenire una pressa artigianale per il confezionamento dei ”pani” di sostanza stupefacente, ulteriori 60 grammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina e 17 di marijuana, nonché una pistola marca “Bernardelli” calibro 22 comprensiva di caricatore e numero 8 proiettili.

Dopo le formalità di rito BITURKU Ervis e NOVA Eduart su disposizione del Pubblico Ministero di Turno Dr.ssa Paola Dal Monte venivano associati alla locale Casa Circondariale.

 
1059 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria