Sabato, 27 aprile 2024 - ore 02.17

Per non dimenticare, la proiezione di 'A viso aperto' finalmente a Cremona -TRAILER-

Piazza Marconi aperta a soli invitati, ma con la possibilità di seguire l'evento attraverso i social e lo streaming

| Scritto da Redazione
Per non dimenticare, la proiezione di 'A viso aperto' finalmente a Cremona -TRAILER-


 

Finalmente, dopo essere approdato in altre città come Milano e Bergamo, arriverà anche a Cremona il docufilm di Ambrogio Crespi  'A viso aperto' che sarà proiettato domani sera alle 20,30 in Piazza Marconi a Cremona. Un'evento a cui si potrà partecipare solo su invito a che a causa delle restrizioni dovute all'emergenza sanitaria ancora in atto.

Sarà comunque possibile 'partecipare' alla serata attraverso lo streaming su CremonaOggi, oppure attraverso la pagina Facebook di Cremona1, ad aprire la serata sarà la musica del violino di Lena Yokoyama che molti ricorderanno attraverso le immagini trasmesse dai social di mezzo mondo mentre tributava ed incoragiava medici, infermieri e volontari dal tetto dell’Ospedale di Cremona attraverso un'esibizione memorabile.

Ambrogio Crespi regista ed ideatore del progetto che l’ha visto con la sua troupe è arrivato  elle zone più colpite durante l’emergenza sanitaria ed il lockdown tra febbraio e maggio 2020. Lombardia, Piemonte, Veneto, ma anche Lazio e Campania, un viaggio attraverso testmoniaze in città. e comunità devastate dalla pandemia , che non hanno mai perso la speranza grazie al coraggio di medici, infermieri, volontari, forze dell’ordine ed imprenditori.

Una ferita ancora aperta che domani sera per molti si riaprirà attraverso le immagini che ci riporteranno a quei giorni per riportarci fino ad oggi: ricordare per non dimenticare.

Saranno presenti Vito Danilo Gagliardi (Prefetto di Cremona) Stefano Bruno Galli (Assessore alla Cultura Regione Lombardia) Gianluca Galimberti (Sindaco di Cremona) Giuseppe Rossi (Direttore Generale ASST di Cremona, Giovanni Bozzini (Segretario generale Associazione Uniti per la Provincia di Cremona) Ambrogio Crespi (Regista), Luigi Crespi (autore) e Natascia Turato (autrice), Stefania Mattioli (Responsabile Comunicazione ASST di Cremona).

L’evento è promosso da Asst di Cremona, in collaborazione con il Comune di Cremona, Museo del Violino, Fiera di Cremona, Pro Cremona, Croce Rossa Italiana, Uniti per la Provincia di Cremona, Siamo Noi, Cinema Filo. Media partner: La Provincia, Cremona1, CremonaOggi, Mondo Padano

 -Gazzaniga Daniele-

987 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria