Martedì, 30 aprile 2024 - ore 13.43

Primarie Crema le ultimissime di Bonaldi,Coti Zelati e Lottaroli

| Scritto da Redazione
Primarie Crema le ultimissime di Bonaldi,Coti Zelati e Lottaroli

Stefania Bonaldi (PD).Buon giorno, Crema! La città siamo noi
BONALDI A OMBRIANO: “ANCHE QUI I VIGILI SONO FANTASMI, DOVREMO RIVEDERE L’ORGANIZZAZIONE DELLA POLIZIA LOCALE”
INCONTRO CON LE SOCIETA’ SPORTIVE: “SERVE PIU’ ATTENZIONE A QUESTE REALTA’. PENSIAMO AD UN FESTIVAL DELLO SPORT PER LA NOSTRA CITTA”
“Virtuoso, vivo e dinamico”. Con tre aggettivi Stefania Bonaldi la candidata alle primarie per le elezioni amministrative 2012 definisce Ombriano dopo la tappa in quartiere di venerdì. Tre caratteristiche a cui va aggiunto un “ma” perché “i vigili anche in questo quartiere non si vedono” e “perché la scuola materna esige una seria opera di ristrutturazione che permetta una vita scolastica sicura”. La capogruppo del Partito Democratico giunta alla quarta tappa del suo viaggio nei quartieri, ha incontrato nella giornata a Ombriano i lavoratori della cooperativa Koala che si occupa di servizi alla persona e ai minori, il vice parroco, i nonni vigili “una vera e propria autorità in questo quartiere. Persone che suppliscono alla mancanza degli agenti di polizia locale”. Un problema che la Bonaldi ben conosce: “In tutte le zone della città mi è stata segnalata la totale assenza dei ghisa. Si parla tanto di sicurezza per poi lasciare i quartieri senza un vigili. Dovremo ripensare all’organizzazione del nostro corpo di polizia locale. Il vigile è un punto di riferimento, è un’antenna importante anche per chi amministra”.

Altro problema emerso è quello legato alla scuola materna “un ambiente decoroso in una struttura comunale che necessita d’interventi strutturali con urgenza. L’edilizia scolastica dovrà essere una priorità a Ombriano. I genitori della primaria chiedono da tempo un collegamento tra la palestra e la scuola oltre all’ampliamento della mensa ma finora sono rimasti a mani vuote”. Anche per Ombriano tra l’altro la candidata alle primarie è convinta che può essere utile la sperimentazione del piedibus con l’ausilio dei nonni vigili. Ultimo capitolo è quello dedicato allo sport: la capogruppo del Pd ha incontrato le società del Basket Ombriano e l’Aurora Calcio che assicurano alla città il coinvolgimento di centinaia di ragazzi e giovani atleti.

 “Nonostante questo loro importante impegno devono lottare per avere degli spazi. Credo che la nuova amministrazione dovrà rivedere i criteri di assegnazione e i calendari di utilizzo per assicurare a tutti, anche ai bambini, un luogo dove poter fare attività sportiva. Crema vanta una eccellenza in questo campo, facciamone tesoro”. Ed ecco l’idea: un festival dello sport che coinvolga tutta la città e tutte le società sportive con gare, mostre, rassegne e convegni a tema.
---------------
Emanuele Coti Zelati ( Sel): No alla chiusura del Tribunale di Crema
In occasione della raccolta firme contro la chiusura del Tribunale di Crema, Emanuele Coti
Zelati, unitamente al comitato Leleggiamoci, è ad esprimere la propria solidarietà ed il proprio
sostegno all’iniziativa.
Riteniamo indispensabile appoggiare tutte quelle iniziative atte a promuovere il nostro territorio e a rilanciare Crema come polo fondamentale all’interno della provincia, anche nei termini dei servizi fondamentali come quello dell’amministrazione della giustizia. Non battersi contro tagli inefficaci e sbagliati significa rinunciare difendere gli interessi dei cittadini, delle attività produttive, delle imprese: in definitiva della città di Crema.

Fattivamente ci impegniamo fortemente a sostenere le posizioni di chi ritiene prioritario
mantenere il tribunale all’interno del nostro territorio cittadino attraverso l’invito a:
· firmare presso i banchetti di raccolta nelle giornate di domani, 15 ottobre e domenica 16
· votare NO al sondaggio promosso da cremonaonline.it
· diffondere, con tutti i mezzi a disposizione, il presente appello
Emanuele Coti Zelati si recherà a firmare nella giornata di sabato, 15 ottobre alle ore 16.00
incontrando l’avv. Ermete Aiello presidente dell’ordine degli avvocati di Crema presso il punto di raccolta firme in Piazza Duomo.
Fatevi avanti, non bussate: è già aperto!
-------------------
Mario Lottaroli (Fed.Sinistra) sostenuto da un gruppo di sindacalisti

“Siamo delegati e attivisti sindacali impegnati da anni nel sindacalismo di base o nella CGIL che, in occasione delle primarie del centrosinistra e, per la scelta del candidato sindaco
per il comune di Crema, riteniamo di dover esplicitare il nostro sostegno a Mario Lottaroli - spiegano i firmatari dell’appello - Lo chiediamo per la sua storia sindacale, per il
suo impegno come delegato FIM-CISL all’Olivetti e poi alla MAE di Offanengo, come funzionario sindacale nella stagione della FLM, per il suo impegno nel movimento degli autoconvocati
contro la svendita della scala mobile”.

A corredo della missiva, 12 nominativi che rappresentano un po’ tutte le sigle sindacali del panorama cittadino:
Bettenzoli Piergiuseppe, esecutivo nazionale USB pubblico impiego;
Boschiroli Enemesio, delegato RSU Galbani Casale
Cremasco; Cisarri Francesco, FILCTEM – CGIL Lodi;
Drera Gianluigi, delegato RSU Galbani Casale Cremasco;
Erfini Luca, delegato RSU Provincia di Cremona;
Fioretti Carmine, delegato RSU COIM Offanengo;
Filippazzi Giulio,direttivo FIOM-CGIL, Cremona;
Guerci Doriana, delegata RSU Comune di Crema;
Perego Andrea, FILLEA – CGIL Milano;
Picardi Ciro, delegato RSU SCS servizi locali;
Piloni Lucia, delegata RSU Ospedale Maggiore Crema;
Sangiovanni Dario, delegato RSU GALBANI Casale Cremasco.

Nella presentazione della sua candidatura, avvenuta neigiorni scorsi, Mario Lottaroli, aveva esplicitato la volontà di battersi in prima linea, proprio partendo dalla sua esperienza
personale, per una città più vicina al mondo del lavoro, con politiche sociali più attente ai bisogni ed alle emergenze che riguardano giovani precari ed anziani.


 

2043 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria