Domenica, 12 maggio 2024 - ore 10.21

Prorogato il bando ‘Cambiare per diventare se stessi’ in provincia di Cremona

La Fondazione Zucchi-Falcina di Soresina ha prorogato i termini dell’indizione di istruttoria per la ricerca di un partner di co-progettazione per la definizione della nuova mission dell’Ente

| Scritto da Redazione
Prorogato il bando ‘Cambiare per diventare se stessi’ in provincia di Cremona

La nuova scadenza per la presentazione delle domande del bando Cambiare per diventare se stessi, indetto dalla Fondazione Zucchi-Falcina di Soresina, è stata fissata al 22 gennaio 2015. È stato eliminato dal bando, al punto 4 comma 2 lett. a), il riferimento alla revisione dell’impianto statutario, in quanto la Fondazione procederà in modo autonomo in tal senso, a causa della situazione generale che piano piano è stato possibile ricostruire.

Coloro che avessero già provveduto a spedire la propria offerta potranno provvedere a ritirarla al nuovo indirizzo indicato nel bando, previo accordo telefonico con il Presidente, e a riformularla entro i nuovi termini.

Inoltre, viste le imminenti ferie natalizie e il trasloco della sede della Fondazione, sono state modificate le modalità di consegna delle domande, che dovranno essere inoltrate esclusivamente a mezzo posta al nuovo recapito indicato.

La Fondazione Zucchi-Falcina onlus affonda le sue radici in una storia centenaria di filantropia e sussidiarietà a favore delle fasce più deboli e fragili della popolazione. Il patrimonio di beni mobili e immobili a disposizione può rappresentare una importante leva per innescare interventi innovativi, efficaci e duraturi nel tempo. Il nuovo Consiglio di Amministrazione intende cogliere l’opportunità per rilanciare il welfare di Soresina e del territorio limitrofo. Tra le tante possibilità, si intende richiamare l’attenzione su di un tipo di percorso progettuale e operativo per gli anni 2015-2018, che preveda una diagnosi dei bisogni della comunità di riferimento l’elaborazione degli strumenti e degli interventi più adatti per rispondervi, in sinergia e in rete con le altre realtà del territorio (comuni, Associazioni, fondazioni, strutture sanitarie e socio-assistenziali ecc.). Lo strumento di cui la Fondazione intende avvalersi è, nello specifico, quello della co-progettazione. Si tratta di avviare una selezione aperta ai soggetti operanti professionalmente nel Terzo Settore (singolarmente o in partnership, con individuazione di un capofila), tra cui scegliere il soggetto di riferimento per la definizione della nuova mission dell’Ente. Si procederà poi a elaborare, unitamente al soggetto così individuato, un progetto strutturato e articolato in più fasi.

L’avviso di Selezione è sul sito del Comune di Soresina al seguente link: www.comune.soresina.cr.it/notizie/avviso-63.

971 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria