Lunedì, 06 maggio 2024 - ore 05.36

Regione Lombardia Bando Expo2015

DGR 2304 Fondo Expo - versione definitiva pubblicata

| Scritto da Redazione
Regione Lombardia Bando Expo2015

Avviso per l’acquisizione di manifestazioni di interesse contenenti proposte progettuali preliminari per la promozione dell’attrattività del territorio lombardo in occasione dell’evento Expo 2015 (Fase temporale 1), in attuazione della DGR n. X/2304 del 1 agosto 2014, avente ad oggetto “approvazione dei criteri per l’assegnazione di contributi finalizzati alla promozione dell’attrattività del territorio lombardo in occasione dell’evento Expo 2015, ai sensi dell’articolo 16 della L.R. 8 luglio 2014 n. 19 (a seguito di parere della Commissione consiliare)”

La Giunta della Regione Lombardia ha avviato una procedura finalizzata all’individuazione e selezione di progetti che possano contribuire alla valorizzazione ed incremento dell’attrattività e competitività dei territori lombardi in occasione dell’Expo 2015.

Il presente invito ha come obiettivo l’individuazione e la selezione di progetti dei territori lombardi da realizzare nella fase temporale 1 (Ottobre – Dicembre 2014), secondo i criteri previsti nell’allegato A della d.g.r. n. X/2304 del 1 agosto 2014.

Soggetti ammessi alla manifestazione di interesse

Possono presentare proposte progettuali forme di aggregazione unica a livello provinciale (ATS ove costituite) o altre modalità di intese o di aggregazione tra enti e soggetti locali, pubblici, associativi e privati, largamente rappresentative del territorio.

Risorse

Le risorse disponibili sono Euro 3.000.000,00 sul bilancio regionale 2014.

Soggetto gestore: Unioncamere Lombardia (d’intesa con Regione Lombardia e in raccordo con le Camere di Commercio lombarde).

Articolazione finanziaria

  • Contributo regionale: max. 50% dell’importo di ciascun progetto.
  • Cofinanziamento: almeno 50% dell’importo di ciascun progetto; a tale cofinanziamento  concorre il Sistema Camerale lombardo.

Termini di presentazione delle manifestazioni di interesse

Le manifestazioni di interesse contenenti le proposte progettuali devono essere presentate entro le ore 12.00 del 25 settembre 2014, alle Camere di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura tramite PEC o presso gli uffici di protocollo.

TIPOLOGIA:                                         Avviso

DATA DI PUBBLICAZIONE:                    8-08-2014

DATA CHIUSURA:                                25-09-2014

In allegato al DGR 2304 Fondo Expo - versione definitiva pubblicata

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

1163 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria

Expo Coldiretti, il riso Made in Italy conquista l’ Asia con + 44% Export

Expo Coldiretti, il riso Made in Italy conquista l’ Asia con + 44% Export

Con un aumento record del 44 per cento del valore delle esportazioni nel 2015 il riso Made in Italy conquista addirittura l’Asia. E’ quanto è emerso da una analisi della Coldiretti che ha volute dedicare al riso l’ultimo appuntamento della presenza degli agricoltori della Coldiretti ad Expo per ricordare il cereale piu’ consumato al mondo che è anche rappresentativo dell’equilibrio che esiste nell’attività agricola chiamata a svolgere un ruolo multifunzionale che garantisce sicurezza alimentare e sostenibilità ambientale.