Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 13.29

Rilancio dell’Ospedale Oglio Po, Consiglieri Regionali PD sostengono la petizione

Alloni: «Sul territorio dell’Oglio Po c’è una realtà che va salvaguardata, la petizione popolare va in questa direzione»

| Scritto da Redazione
Rilancio dell’Ospedale Oglio Po, Consiglieri Regionali PD sostengono la petizione

Una delegazione del Comitato per la difesa e il rilancio dell’ospedale dell’Oglio Po è stato ricevuto ieri nel tardo pomeriggio in Consiglio regionale dai consiglieri del Partito Democratico Agostino Alloni, Sara Valmaggi, Carlo Borghetti, Mario Barboni, Luca Gaffuri ed Enrico Brambilla e da Andrea Fiasconaro del Movimento 5 Stelle. Per il comitato, promotore di una petizione che ha raccolto quindicimila firme di cittadini del territorio, erano presenti Francesco Maldera, Serenella Taraschi e Carlo Barbiani, accompagnati dal Sindaco di Bozzolo Giuseppe Torchio, in rappresentanza dei trenta comuni del territorio interessato, e dal dott. Luigi Borghesi, primario all’Ospedale Oglio Po.

I Consiglieri del PD hanno garantito il proprio appoggio, come spiega Alloni: «Sul territorio dell’Oglio Po c’è una realtà che va salvaguardata e la petizione popolare così come gli amministratori di ogni parte politica vanno in questa direzione. La costituzione di un ambito distrettuale che sia a cavallo delle due ASST e che mantenga la pediatria, il punto nascita e l’ortopedia, recuperando l’ospedale di Bozzolo come presidio riabilitativo e istituendo un presidio sociosanitario territoriale presso l’ex ospedale di Viadana è una proposta ragionevole che incontra le necessità di un territorio che ha una sua specificità e una sua storia».

863 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria