Giovedì, 14 novembre 2019 - ore 02.04

Sabato 17 ultimo appuntamento con Vivi il Borgo d’Oro

Via Borgo Santa Caterina si trasforma in centro sportivo, con campi da calcio e pallavolo

| Scritto da Redazione
Sabato 17 ultimo appuntamento con Vivi il Borgo d’Oro

Sabato 17 settembre dalle 16 alle 20 ultimo appuntamento del 2016 della manifestazione “Vivi il Borgo d’Oro”, l’iniziativa pomeridiana ideata dalla Rete di Borgo Santa Caterina come una festa per le famiglie con intrattenimento dedicato ad un pubblico di tutte le età.

La collaborazione con le Associazioni appartenenti alla Rete e il contributo dell’Amministrazione Comunale attraverso il bandi di Bergamo Estate hanno permesso di offrire un ventaglio di attività in grado di soddisfare tutti i gusti, lungo tutto l’arco della manifestazione, iniziata durante i lavori che hanno portato alla sistemazione del manto stradale della via.

Novità importanti per quello che riguarda sabato prossimo: saranno allestiti campetti di calcio e pallavolo lungo la via, che si trasformerà così in un’arena all’aperto ideale per gli sportivi di tutte le età. Gli scacchisti potranno sfidarsi o imparare i primi rudimenti del gioco grazie alla collaborazione con il Circolo Scacchistico Excelsior. Laboratori ludici con operatori saranno a disposizione in piazzetta Santuario per intrattenere i bimbi offrendo una gustosa merenda e un laboratorio musicale in via da Rosciate al n. 1 consentirà di mettersi alla prova con contrabbasso e tastiere a chiunque vorrà avvicinarsi alla musica.

Cortili aperti grazie al Circolo dei narratori e al liceo Mascheroni, un’iniziativa per intrattenere con musica e racconti all’interno di spazi “nascosti” e densi di fascino, solitamente chiusi al pubblico. Due spettacoli teatrali: Scarpette Strette della compagnia Luna e Gnac e Cecco l’Orsacchiotto con la compagnia Pandemonium. Non solo: il pomeriggio si anima con Bergomix e il suo Batman Day, per vivere un pomeriggio da supereroi.

L’Oratorio di Borgo Santa Caterina con i suoi ragazzi gestirà l’intrattenimento dal palco allestito sul sagrato della Parrocchia durante il pomeriggio e verrà allestito uno speciale set fotografico per chiunque voglia essere ritratto da un fotografo professionista del Circolo Club Bergamo 77. L’Istituto Comprensivo Alberico da Rosciate sarà presente con l’esposizione di una mappa del Borgo realizzata dalle classi 5° e con Io vivo qui: il mago di Oz raccontato dai bambini.

Le informazioni e gli orari sono esposti nelle locandine e i cartelli lungo la via o si possono consultare in Facebook sulla pagina Vediamoci in Borgo Santa Caterina. In caso di maltempo le attività verranno svolte al coperto presso l’Oratorio o le sedi delle Associazioni.

483 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria

Bergamo Presentato il nuovo progetto di gestione dello Spazio Polaresco

Bergamo Presentato il nuovo progetto di gestione dello Spazio Polaresco

Il Progetto Negus gestirà tutti i servizi legati allo spazio Presentato questa mattina il nuovo progetto di gestione dello Spazio Polaresco, uno degli spazi comunali che negli anni è riuscito a imporsi in città come vero e proprio punto di riferimento culturale. Dopo qualche mese di chiusura, infatti, a luglio 2016 è stato pubblicato il nuovo bando di gestione dello spazio, che da qualche settimana ha riaperto le porte sotto la guida del Progetto Negus.