Sabato, 04 maggio 2024 - ore 17.44

Sel invita a partecipare alla manifestazione del 25 aprile di Cremona

Per questo come Sinistra Ecologia Libertà saremo presenti con le nostre bandiere, assieme a tutte le altre forze democratiche che hanno sottoscritto l'appello unitario

| Scritto da Redazione
Sel invita a partecipare alla manifestazione del 25 aprile di Cremona

Sabato 25 aprile Festa della Liberazione, a Cremona, si terrà la manifestazione provinciale per celebrare il 70° anniversario della Liberazione dal nazifascismo, con partenza da Piazza Risorgimento (San Luca) alle 10.30.

Il 25 aprile oltre che essere una ricorrenza repubblicana fondativa della nostra Repubblica e della nostra democrazia, è un momento di rinnovamento del patto fra tutte le organizzazioni democratiche e costituzionali di ripudio e di comune lotta contro l'ideologia fascista che tanto dolore e tante vittime ha causato al nostro Paese.

Quest'anno le celebrazioni del 25 aprile assumo una rilevanza ancora maggiore di fronte alla crescita di movimenti che alle idee propugnate dal fascismo e dal nazismo si ispirano, e a movimenti politici che acquisiscono consenso elettorale attraverso la diffusione di posizioni xenofobe e razziste.

Come abbiamo visto in questi mesi anche la Città di Cremona e la nostra provincia non sono immuni dalla presenza di questi fenomeni, presenze pericolose e dannose per la democrazia che devono ricevere un segnale forte e chiaro dalla mobilitazione per il 25 aprile. Cremona è una città democratica, antifascista e nonviolenta.

Per questo come Sinistra Ecologia Libertà saremo presenti con le nostre bandiere, assieme a tutte le altre forze democratiche che hanno sottoscritto l'appello unitario e vi invitiamo a partecipare convintamente alla manifestazione del 25 aprile a Cremona.

Lapo Pasquetti,Coordinatore Circolo di Cremona di Sinistra Ecologia Libertà

Gabriele Piazzoni,Coordinatore Provinciale Sinistra Ecologia Libertà  

 

1304 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria