Venerdì, 28 novembre 2025 - ore 08.29

Video Notizie

La telefonata con Santo Canale Cremona canta e balla nel primo Giovedì d'Estate con StraDJvari

Giovedì (30 giugno) sera Cremona si è risvegliata è si è messa a ballare fino a notte tarda. L’occasione è stata data dall’iniziativa ‘StraDJvari’ Organizzata dalle Botteghe del Centro in occasione del 1° giovedì d’estate. Sul palco per un saluto sono saliti il Sindaco Gianluca Galimberti, l’assessore Barbara Manfredini e Santo Canale consigliere comunale con delega agli eventi.

(Video) La Nuova Festa Unità 2016 del PD di Cremona Intervista ad Eleonora Sessa

La Nuova Festa dell’Unità 2016 del Partito Democratico di Cremona cambia date e luogo. Infatti si svolgerà non più nel mese di luglio come da tradizione ma dal 19 al 29 agosto e nell’Ex Mercato Ortofrutticolo di Cremona. Novità anche nel programma con il ‘minifestival della cultura cubana’ ed anche politica. Referendum Costituzionale: Basta un SI’

I Video del Grande successo del coristi anziani ‘ La musica della vita’ con il Coro Porta a Cremona Solidale

Il laboratorio di musica cantata per anziani promosso dalla Fondazione Città di Cremona e da Azienda Cremona Solidale , coordinato dall’associazione Costanzo Porta ha avuto uno straordinario successo. Il salone di Cremona Solidale, nel vecchio edificio ex Soldi, era stracolmo di anziani e dei loro famigliari che hanno seguito con attenzione il coro ‘La musica della vita’ interpretato da 16 anziani dei centri diurni con il supporto del coro Porta .

(Video) Cremona Le Celebrazione del 2 giugno 2016 nel 70° della Repubblica

La giornata si è divisa in due momenti. La celebrazione in piazza del comune con rappresentanze dei corpi dell’esercito , della polizia e della protezione civile con le autorità civili e militari su palco e successivamente , nel cortile Federico II, la ai 18enni ed ai nuovi cittadini della Costituzione Italiana e dello statuto del Comune di Cremona

La telefonata Referendum Costituzione Gian Carlo Corada Le ragioni del NO dell’ ANPI sono profonde !

In questa breve intervista telefonica Gian Carlo Corada, neo Presidente dell’Anpi di Cremona, motiva le ‘profonde’ ragioni del NO della sua organizzazione che dipende essenzialmente anche dal fatto che vi è una legge elettorale, solo per la Camera, che diminuisce la rappresentanza ed aumenta i poteri del governo senza contrappesi. Infine il Senato rimane ancora con una certa confusione di ruoli e senza elezione diretta.
Petizioni online
Sondaggi online