Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 17.38

Video Notizie

(Video) Basta un SI Anche ai cittadini italiani in USA Nestico (PD Italiani USA) incontra Pizzetti a Cremona

Nella sede del PD di Cremona il Sen Luciano Pizzetti (Sottosegretario alle Riforme nel Governo Renzi) ha incontrato Pasquale Nestico Presidente del PD Italiano negli USA. Pasquale Nestico ha comunicato al Sottosegretario Luciano Pizzetti che l’orientamento dei cittadini italiani residenti o domiciliati negli USA – con diritto di voto- che vedono nel PD il loro riferimento politico voteranno SI al prossimo referendum del 4 dicembre sulle riforme costituzionali.

500 cremonesi alla PerugiAssisi . La soddisfazione di Rosita Viola (Intervista)

Rosita Viola ha partecipato, lo scorso 9 ottobre 2016 , in rappresentanza del Comune di Cremona, capofila dei comuni per la pace, alla marcia PerugiAssisi. All’iniziativa erano presenti ben 500 cremonesi di diverse associazioni quali le Acli,La Cgil, La tavola della pace, Libera , Emmaus, Arci, Auser, Pax Christi ,rappresentanze degli immigrati e moltissime altre e numerosi comuni e sindaci della provincia.

Cremona Barbara Manfredini soddisfatta per l’andamento di Rigenerazione Urbana 2016

In questa interessante intervista l’assessore alla Rigenerazione Urbana Barbara Manfredini è molto soddisfatta per come sono andate le cose in questo lungo periodo maggio-ottobre 2016. Gli eventi sono stati tantissimi, ottanta, e molto partecipati non solo dai cremonesi ma anche di turisti che sono venuti dalla Lombardia e non solo. La novità di quest’anno è stata anche la presenza nei quartieri.

(Video) Ovazione per la band dei tre Sindaci:Del Bono (Bs), Galimberti (Cr) e Gori (Bg)

I tre sindaci : Gianluca Galimberti, sindaco di Cremona, al pianoforte, Emilio Del Bono, sindaco di Brescia, alla chitarra, e Giorgio Gori, sindaco di Bergamo, voce hanno conquistato il pubblico cremonese cantando e suonando canzoni popolari degli anni ’70 di Gianni Morandi, Celentano ecc. chiudendo il concerto con la musica di Pino Daniele

Laura Valenti (Flc-Cgil) Nelle scuole di Cremona ancora 200 posti liberi (Telefonata)

In questa intervista telefonica Laura Valenti (segretaria generale FLC-CGIL ) evidenzia che alla fine di settembre la situazione nella scuola cremonese è ancora molti difficile. Infatti mancano ancora 200 insegnanti da nominare. In particolare nella primaria almeno 100 posti, nella media 35 e nella secondo grado 61. La ‘buona scuola’ non è decollata quindi.

(Video) Sidney Zoltak ritorna a Cremona di Daniele Disingrini

Sidney Zoltak, un canadese di origini polacche, ritorna a Cremona per visitare i luoghi della sua giovinezza, dove visse come sfollato in fuga dalla Polonia, come Displaced Person. In modo particolare visita i conventi di Corpus Domini e San Benedetto, ora monumenti abbandonati o utilizzati come rifugio cittadino dei gatti.

(Video) 25° Edizione La Straordinaria Festa Volontariato 2016 di Cremona

Nel video alcune immagini della festa ed i saluti di Rosita Viola assessore Comune di Cremona ,Francesco Monterosso Direttore Cisvol Cremona ,Daniela Polenghi Portavoce provinciale del Terzo Settore di Cremona,Carla Bellani Presidente provinciale Acli Cremona,Maurizio Mele Tavola della Pace di Cremona ,Rappresentante comunità pakistana cremona

(Video) CODIS Il Coordinamento Disabilità di Cremona si presenta

Il Codis è il Coordinamento Disabilità di Cremona che fa parte del Forum. é composto dalla maggior parte della associazioni dei disabili che operano sul territorio cremonese. In questi due video prendono la parola GUIDO BUSSI,AMEDEO DIOTTI,FLAVIA TOZZI,AMBROGIO ROSSETTI,VANNI SELETTI e Paolo M. Voltini

(Video)Fondo Welfare Lombardia: da 90mil nel 2010 a 9mil nel 2017 Lo denuncia Guido Bussi del Forum 3°settore di Cremona

Il vista della prossima Festa del Volontariato di Cremona del prossimo 25 settembreil Forum del 3° settore di Cremona e di Casalmaggiore (che si sono unificati) si presentano e lanciano l’appello per il ripristino del Fondo Sociale della Lombardia che è passato da 90mil nel 2010 a 54mil nel 2016 e che sarà di 9mil nel 2017 e 2018. Per questa ragione lanciano una petizione da che chiedono venga firmata da tutte le forze sociale da tutti i sindaci della provincia di Cremona.

(Video)Class action degli autotrasportatori di CNA FITA Cremona contro il cartello dei costruttori di camion

L'azione legale promossa da CNA Fita come risarcimento danni per i prezzi illegalmente maggiorati dal 10% al 20% dei mezzi pesanti acquistati tra il 1997 e il 2011 Nella provincia di Cremona sono coinvolte n. 300 aziende per circa 1000 veicoli. Il sovraprezzo pagato in più dagli artigiani è di circa 20mila euro per veicolo. La CNA di Cremona raccoglie la domande della aziende entro il 1° novembre 2016

(Video) Cremona Galimberti presenta la grande mostra su Janello Torriani , genio del rinascimento

Stamane ,Venerdì 9 settembre 2016 ,al Museo del Violino, presso il Padiglione Amati (Sala 10), in Piazza Marconi, è stata presentata la mostra su Janello Torriani. Genio del Rinascimento. Sono intervenuti Gianluca Galimberti, Sindaco di Cremona, Tiziano Neviani, Amministratore Unico Unomedia, Cristiano Zanetti, curatore della mostra, e Cinzia Galli, curatrice della mostra. La mostra sarà aperta la pubblico dal 10 settembre 2016 al 29 gennaio 2017

Usa-Europa Ttip in un vicolo cieco (Voce)

Mazzoni a RadioArticolo1: "Per molti, il Trattato transatlantico è già fallito. In quasi tre anni di trattative, su nessuno dei 27 punti del negoziato si è registrata uniformità di vedute fra le parti. Ciò avviene per motivi politici, ma anche economici"

(Video) Intervista a tutto campo a Matteo Piloni segretario provinciale PD Festa Unità di Crema 2 settembre 2016

(Video) Intervista a tutto campo a Matteo Piloni segretario provinciale PD Festa Unità di Crema 2 settembre 2016 Abbiamo intervistato Piloni la sera di venerdì 2 settembre u.s. quando la festa dell’Unità di Crema aveva di fronte l’ultimo fine settimana. La soddisfazione del dirigente del PD era forte per i 100mila visitatori .Un grande bagno di folla per un partito che si appresta a tre scadenze importanti: il referendum costituzionale di novembre, la definizione dell’area vasta che dia un ruolo al cremasco e le elezioni amministrative del 2017 che vedono Stefania Bonaldi ricandidata a sindaco di Crema.

(Video) Corada ringrazia il PD di Crema per l’invito all’ANPI del NO nella Festa Unità

Dopo la tempesta torna sempre il sereno. A Crema scoppia la pace fra Pd del SI ed Anpi del NO. La polemica sulla partecipazione dei vari esponenti del NO alla Feste dell’Unità di Cremona aveva avviato un forte polemica. Corada con soddisfazione sottolinea il cambio di linea del PD , non solo locale ma anche nazionale sul rapporto con l’ANPI .

(Video) L’ANPI del NO nella Festa dell’Unità del SI a Crema

Ho raccolto le opinioni di diverse persone e tutti, dico tutti, mi hanno più o meno detto che ‘sarebbe stato sbagliato aprire la festa con un’altra polemica che i volontari, anche quelli che voreranno NO, non avrebbero capito. La festa è di tutto il PD’.

(Video) Cremona ‘Le buone ragioni del Si’ Maurizio Martina alla Festa Unità risponde alle critiche del NO

Con toni pacati ed argomentati Maurizio Martina, ministro delle politiche agricole, convince la base PCI-PDS-DS-PD che la riforma costituzionale è un ‘cambiamento necessario e utile per l’Italia’. Nessuna polemica diretta con il gruppo PD del NO di Cremona che aveva chiesto il confronto nella festa ma solo risposte di merito con una sobrietà che è piaciuta alle molte persone presenti al suo intervento.
Petizioni online
Sondaggi online