Martedì, 19 marzo 2024 - ore 08.42

A Gerre de Caprioli arriva 'Circus', il circo senza animali, fucina di giovani apprendisti circensi

Dalla settimana prossima al mese di novembre, sotto il tendone allestito presso la scuola di Gerre, prenderanno il via numerose iniziative legate all'arte circense, mirate ai ragazzi dai 0 ai 17 anni

| Scritto da Redazione
A Gerre de Caprioli arriva 'Circus', il circo senza animali, fucina di giovani apprendisti circensi


'Venghino, signori venghino, il circo è arrivato a Gerre dè Caprioli!' 

Se pensate sia impossibile, buttate un occhio nel parchetto retrostante alla scuola materna al Bosco ex Parmigiano di Gerre dè Caprioli e rimarrete incantati dai colori sgargianti del tendone che si innalza al cielo, ma quel che più merita essere sottolineato, è che i protagonisti non saranno gli animali, ma i ragazzi che vivranno questa esperienza. 

 

 

A Gerre c'è clima di festa in questo fine settimana per il ritorno in piazza della 'festa dei off coot', nel breve video Michel Marchi, Sindaco di Gerre dè Caprioli, ha voluto sottolineare sia la grande partecipazione, quanto il rispetto delle regole imposte dalla situazione sanitaria che vige nel caso di organizzazione di eventi di questo tipo.

Un ulteriore invito quindi a tutti coloro che vorranno partecipare, ricordando che la festa proseguirà fino a domani 19 settembre in tarda serata. 

Successivamente l’attore Alberto Branca, sovrintendente del programma del progetto 'Circus' e rappresentante dell'associazione 'Controsenso teatro' che sarà parte attiva del programma di eventi, ha presentato l’iniziativa legata al bando regionale ‘Estate insieme’ che il Comune di Gerre dè Caprioli si è aggiudicato a luglio di quest’anno.

Presso la tensostruttura saranno organizzati corsi di teatro, laboratori di arte circense per la fascia di età 0-17 (giocoleria, clown, intrattenimento, esercizi circensi) e spettacoli aperti a tutti, del paese e non, bambini ed adulti.

Un’ultima chicca in anteprima riguarda l'organizzazione della festa di Halloween all'interno del Parco del Po e del Morbasco. Un vero  percorso horror aperto a tutti con attori ad animare la nottata.  

 

Maggiori informazioni sul programma completo potrete trovarle sulle pagine social e sul sito di controsenso teatro 

https://www.controsensoteatro.com/ 

Oppure contattando la mail: 

Info@controsensoteatro.com

l'Ufficio Segreteria comune di Gerre dè Caprioli: 0372/452322





3506 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria