Sabato, 20 aprile 2024 - ore 06.54

Artemis 1/ Meloni: orgogliosa del contributo italiano

| Scritto da Redazione
Artemis 1/ Meloni: orgogliosa del contributo italiano

"Abbiamo assistito con emozione al lancio di Artemis 1, la missione senza equipaggio diretta all’orbita lunare che apre nuove vie all’esplorazione spaziale”. Così la Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, a commento del lancio del vettore Space Launch System (SLS), decollato ieri dal centro spaziale Kennedy in Florida, che porterà la capsula Orion, senza uomini a bordo, intorno alla Luna.

“Come Presidente del Consiglio – continua Meloni – sono orgogliosa del contributo fornito all’impresa dall’ingegno italiano che, grazie all’Agenzia Spaziale Italiana e all’industria nazionale, ha fornito e realizzato parte importante delle tecnologie del modulo di servizio che garantisce il supporto alla missione”.

L’Italia, sottolinea la Premier, “si conferma ancora una volta Nazione all’avanguardia nei settori tecnologicamente più sviluppati, con un ruolo di prima linea nel settore dei viaggi spaziali. La missione – conclude Meloni – rappresenta anche un segnale di speranza nelle capacità delle Nazioni di cooperare per raggiungere e superare insieme nuove frontiere”. (aise) 

310 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria