Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 16.44

Bergamo, il tradizionale calendario del Comune nei Centri per tutte le età della città

Calendario 2023 in consegna gratuita - dai prossimi giorni - nei CTE della città

| Scritto da Redazione
Bergamo, il tradizionale calendario del Comune nei Centri per tutte le età della città

Torna anche quest’anno - nei tanti Centri per Tutte le Età di Bergamo - il calendario patrocinato dal Comune di Bergamo, caratterizzato come ormai da tradizione dalle foto d’epoca di Bergamo, tramite le quali è possibile ripercorrere la storia della città.

Il calendario 2023 – si parla di circa un migliaio di copie - sarà consegnato, come sempre gratuitamente, in quelli che sono di fatto importanti presidi territoriali dei quartieri della città, appunto i Centri per Tutte le Età, da sempre particolarmente frequentati e al centro di reti di relazioni importanti per quello che riguarda soprattutto le persone più anziane di Bergamo.

Il Comune di Bergamo sceglie, ancora una volta, di avvicinarsi ai propri concittadini: niente ritiro presso gli uffici di piazza Matteotti, ma una prossimità già sperimentata lo scorso anno e che rende più semplice e facile il ritiro dei calendari, che potrà avvenire – a partire dai prossimi giorni - negli orari di apertura dei CTE (Qui la lista: https://www.comune.bergamo.it/unita-organizzativa/centri-della-terza-et%C3%A0).

Il calendario contiene non solo fotografie, ma anche decine di proverbi della tradizione bergamasca che, pescando nella saggezza popolare orobica, accompagnano in modo folcloristico e tradizionale lo scorrere dei giorni del nuovo anno.

Il calendario 2023, patrocinato dal Comune di Bergamo e dalla Provincia di Bergamo, è stato realizzato in collaborazione con l’associazione culturale BGpedia e l’editore bergamasco Ferruccio Arnoldi.

784 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria