Giovedì, 18 aprile 2024 - ore 13.04

Case del Comune di Bergamo, MM Spa attiva i servizi per gli inquilini

Dal 1° gennaio la gestione del patrimonio residenziale pubblico di Bergamo

| Scritto da Redazione
Case del Comune di Bergamo, MM Spa attiva i servizi per gli inquilini

Dal 1° gennaio 2023 il patrimonio residenziale pubblico di proprietà del Comune di Bergamo sarà gestito da MM Spa, società milanese che gestisce migliaia di appartamenti tra Milano e l’hinterland milanese. Tra gli elementi alla base della scelta dal Comune di Bergamo, vi è la capacità di MM di comunicare con gli inquilini, tenendo in alta considerazione le loro necessità ed esigenze dei nostri inquilini.

Diverse le novità previste dal nuovo servizio, come il numero verde attivo 7 giorni su 7, 24 ore su 24 per segnalazioni e guasti tecnici, o i nuovi sportelli, pronti tra qualche giorno, in via Tasso n.6.

Da subito, quindi, MM Spa ha attivato una serie di servizi a beneficio degli inquilini delle case del Comune di Bergamo. Eccoli:

  •    Gli sportelli C/o Comune di Bergamo – Via Torquato Tasso, 6 Bergamo (BG) - Piano Terra. Gli operatori di MM SpA sono a disposizione degli inquilini e ricevono su appuntamento nei seguenti orari:

Lunedì 9:00 - 12:15

Martedì 9:00 - 12:15 | 14:00 - 16:00

Mercoledì 9:00 - 12:15

Giovedì 9:00 - 12:15 | 14:00 - 16:00

  •       Il numero verde 800.714007 – contattabile h24 7/7gg per segnalazione tecniche (guasti e disservizi) - dalle 09:00 alle 16:30 dal lunedì al venerdì per informazioni e pratiche amministrative o per richieste di appuntamento amministrativo, telefonico o in presenza a sportello
  •    L’indirizzo mail casa.bergamo@mmspa.eu per problematiche amministrative, per presentare istanze e lamentele, per inviare e richiedere copie di bollettini di pagamento e documenti relativi al contratto di locazione. telefonico o in presenza a sportello

"Siamo arrivati - spiega Marzia Marchesi, Assessore all'edilizia residenziale pubblica del Comune di Bergamo - a un primo traguardo di questo percorso con MM nella gestione dei nostri appartamenti pubblici. Abbiamo gettato le basi per l’avvio dal 1 gennaio 2023 del nuovo servizio di gestione: in questi mesi infatti abbiamo lavorato per guardare avanti, per garantire la continuità di un servizio pubblico importante. Abbiamo cercato di inserire anche alcuni elementi innovativi, come ad esempio il contact center h24, 7 giorni su 7, e stiamo inoltre finendo di allestire gli uffici in via Tasso 6. I mesi che ci aspettano saranno intensi, perché gli aspetti di un servizio così complesso sono molti e dobbiamo tenere sempre in considerazione l’impatto sulla qualità della vita dei nostri concittadini. Tuttavia stiamo lavorando bene con la società MM Spa e contiamo di andare avanti cosi."

Il Comune rimette a nuovo gli impianti di 38 appartamenti pubblici 

Nel frattempo il Comune di Bergamo è al lavoro per rimodernare gli impianti di riscaldamento di ben 38 alloggi pubblici, in modo da poterli rendere più efficienti al più presto.

La Giunta comunale ha approvato nei giorni scorsi il progetto che mira a sostituire, rimettere a nuovo ed efficientare gli impianti di alcuni appartamenti sparsi tra Città Alta e i quartieri della città. Un investimento di ben 560 mila euro da parte di Palazzo Frizzoni, per circa 4 mesi di lavori, previsti nel 2023, ovvero al termine dell’iter di assegnazione degli appalti.

L’elenco degli stabili oggetto dei vari interventi impiantistici:

1- via SAN LORENZO 12, nel quale sono stati individuati interventi in n° 6 alloggi

2- viale VENEZIA 22, nel quale sono stati individuati interventi in n° 11 alloggi

3- via SANTA CATERINA 1/C, nel quale sono stati individuati interventi in n° 3 alloggi

4- via ROCCA 5, nel quale sono stati individuati interventi in n° 13 alloggi

5- via CALZECCHI ONESTI 4, nel quale sono stati individuati interventi in n° 2 alloggi

6- via G.B. RAMPINELLI 4, nel quale sono stati individuati interventi in n° 1 alloggi

7- via SANT’AMBROGIO 8, nel quale sono stati individuati interventi in n° 2 alloggi

per un totale di 38 alloggi.

“La finalità – spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici Marco Brembilla - è quella di garantire un adeguato grado di sicurezza degli impianti di generazione del calore e di distribuzione del gas metano all’interno dei singoli alloggi, adeguando i sistemi alle normative in vigore”.

Qui la delibera approvata dalla Giunta (è possibile aprire il file grazie al programma Dike).

1810 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria