Questi luoghi rappresentano un’importante testimonianza dei modi di vita e degli antichi mestieri, ormai scomparsi, che costituiscono un patrimonio di grande interesse per la cultura e le tradizioni del nostro territorio
Una bella serata, fatta di politica e relazioni, alla quale hanno partecipato 100 persone, tra cui molti giovani, per manifestare il proprio sostegno a Matteo Piloni, candidato al consiglio regionale.
Cinzia Fontana, che ha rinunciato alla candidatura del Pd al Senato, scrive a tutti i suoi elettori questa lettera aperta. Citiamo in premessa un solo passo che evidenzia il carattere mite e tenace di Cinzia Fontana : ‘So che a volte ci sono riuscita ed altre un po’ meno, ma vi assicuro che la disponibilità all’ascolto e all’incontro è stata massima perché poi, alla fine, è sempre stato il territorio il luogo di cui mi piace avere cura’.
Lavoro, crescita, cultura e sostegno ai soggetti più fragili: è su questi capisaldi che si concentrano le scelte su cui abbiamo deciso di puntare con la legge di bilancio 2018.
4 nomination agli Oscar per Call Me By Your Name. Miglior film, miglior attore protagonista (Timothée Chalamet), migliore sceneggiatura non originale e miglior canzone. #orgoglio #extraordinarycrema #LucaGuadagnino #FilmCommission #CinemaCrema #CMBYN
Nei giorni scorsi Matteo Piloni , candidato del PD alle elezioni del Consiglio Regionale Lombardo, ha visitato il Teatro Ponchielli di Cremona . Sua dichiarazione
Lo scorso pomeriggio del 19 gennaio Matteo Piloni ha visitato la Omnicos accompagnato da Beppe Riboli, che ha progettato l'innovativa nuova sede lungo la Paullese, e Domenico Cicchetti, titolare dell'azienda insieme al fratello.
Dichiarazione di Piloni : ‘Stamattina ho incontrato i segretari generali dei sindacati Cgil, Cisl e Uil della Provincia di Cremona. Un momento importante per me di ascolto e di confronto sulle principali questioni del nostro territorio, con focus particolare su lavoro, formazione, infrastrutture e svilupppo. Anche su questi temi #DiamociDaFare ‘
Basta con il gioco delle tre carte Ho letto la dichiarazione del consigliere Malvezzi sui risultati ottenuti, secondo lui, per il nostro territorio. Vorrei riportarlo alle questioni reali e soprattutto alla capacità di dare risposte reali a quelle richieste del territorio che, ad oggi, sono rimaste inevase.
Ho voglia di mettermi in gioco, ancora una volta, per portare in Regione quello che ho imparato in questi anni. Mi piace mettermi a disposizione, dare una mano, dare risposte e provare a trovare soluzioni. Per me la Politica è questa.
Ritengo opportuno trasmettere anche a voi questa dichiarazione, appena resa sui social network, in quanto ritengo le illazioni contenute nella notizia, riportata da un settimanale locale, gravemente lesive della mia onorabilità e del mio modo di concepire l'impegno e il servizio alla comunità.
Oggi, domenica 7 gennaio, si è tenuta a Roma l’assemblea nazionale di Liberi e Uguali per la presentazione del programma e che è stata chiusa da Grasso. Era presente anche una delegazione della provincia di Cremona
La legge di bilancio 2018 allarga le possibilità di spesa per investimenti da parte degli enti locali, aumentando gli spazi finanziari per gli enti che hanno soldi in avanzo bloccati da vincoli di bilancio.
In questa breve intervista Stefania Bonaldi risponde con la consueta chiarezza e competenza amministrativa. Come potete vedere le nostre domande sono indirizzate a verificare, a pochi mesi dal suo insediamento per il secondo mandato, quale percorso intende seguire la sua amministrazione.
Quasi sicuramente il 4 marzo 2018 ,assieme alle elezioni politiche, si eleggerà il Presidente ed il Consiglio Regionale della Lombardia. Per il PD Lombardo il candidato alla Presidenza Regionale è Giorgio Gori, attuale sindaco di Bergamo. Matteo Piloni è uno dei quattro candidati del Pd per la Provincia di Cremona. Di seguito pubblichiamo volentieri la sua biografia.