Giovedì, 02 maggio 2024 - ore 14.12

Emergenza Seveso, Barzaghi (PD): ‘Maroni decida per le vasche subito’

Pubblichiamo le dichiarazioni di Laura Barzaghi, Consigliera Regionale del Partito Democratico, che invita il Presidente della Regione Lombardia a prendersi le proprie responsabilità

| Scritto da Redazione
Emergenza Seveso, Barzaghi (PD): ‘Maroni decida per le vasche subito’

«Dov’è Maroni mentre i lombardi sono nell’acqua fino alle ginocchia? Se ne sta al caldo con le pantofole ai piedi? Invece, dovrebbe prendersi le responsabilità che gli competono in qualità di commissario straordinario del Governo per l’emergenza Seveso e intervenire una volta per tutte»: lo dice senza mezzi termini Laura Barzaghi, Consigliera Regionale del PD, mezz’ora dopo l’ennesima, annunciata esondazione del fiume.

«L’abbiamo già detto e continueremo a ripeterlo: il Presidente Maroni deve prendere in mano la situazione e decidere una volta per sempre quello che ha già pensato di fare, anziché stare a discutere su una legge sul consumo di suolo che non solo non rimedierà, ma addirittura peggiorerà la situazione», continua Barzaghi, allargando l’invito. «Con le ennesime esondazioni fuori dalla porta di casa, tutti si riconducano a una decisione che ormai può essere solo quella delle vasche di laminazione. Cominciamo da lì, ma subito: non c’è più tempo da perdere».

1177 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria