Venerdì, 03 maggio 2024 - ore 04.08

Expo Milano 2015 è alle porte. UnPOxExPO amplifica e ottimizza i suoi 12 distretti produttivi.

L’obiettivo è attrarre ancor più visitatori e turisti curiosi e affamati di made in Italy direttamente nei territori produttivi.

| Scritto da Redazione
Expo Milano 2015 è alle porte.  UnPOxExPO amplifica e ottimizza i suoi  12 distretti produttivi. Expo Milano 2015 è alle porte.  UnPOxExPO amplifica e ottimizza i suoi  12 distretti produttivi.

F.I.S.A.R. diventa protagonista unico esclusivo e principale per le visite e assaggi nelle cantine e nelle vigne lungo il fiume PO. Nessuno ne parla, ma lungo i 650 km delle anse fluviali si producono i migliori e più noti al mondo spumanti d’Italia: dall’Asti al Prosecco, dal Franciacorta al Lambrusco, dall’Alta Langa al Cruasè dell’Oltrepò Pavese, dai Colli Piacentini alla Fortana …..oltre a quei vini sconosciuti e riservati  come i vini per la SS Messa, nati nelle abbazie, oratori, pievi e refettori  lungo gli argini del fiume PO che si possono incontrare da Torino a….. Venezia.  La filiera enogastronomica  si completa con i ristoratori e operatori della ospitalità e ricettività che la F.I.S.A.R. mette in campo. Percorsi alimentari, culturali e  turistici diventano una offerta unica per rispondere alle domande di milioni di Expovisitatori, dai dolci piemontesi al formaggi lombardi, dal salumi emiliani alle verdure venete.  La biodiversità alimentare diventa cultura della nutrizione e energia per la salute.

Si allega sintesi del progetto lanciato da F.I.S.A.R. e UnPOxExPO2015.

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

1171 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria

Expo Coldiretti, il riso Made in Italy conquista l’ Asia con + 44% Export

Expo Coldiretti, il riso Made in Italy conquista l’ Asia con + 44% Export

Con un aumento record del 44 per cento del valore delle esportazioni nel 2015 il riso Made in Italy conquista addirittura l’Asia. E’ quanto è emerso da una analisi della Coldiretti che ha volute dedicare al riso l’ultimo appuntamento della presenza degli agricoltori della Coldiretti ad Expo per ricordare il cereale piu’ consumato al mondo che è anche rappresentativo dell’equilibrio che esiste nell’attività agricola chiamata a svolgere un ruolo multifunzionale che garantisce sicurezza alimentare e sostenibilità ambientale.