Venerdì, 27 gennaio 2023 - ore 15.20

Formazione dei Paesi Asean sul cybercrime

Cooperazione internazionale

| Scritto da Redazione
Formazione dei Paesi Asean sul cybercrime

Italia e Paesi ASEAN uniti nella capacitazione delle Forze di polizia contro il cybercrime.

I delegati delle Forze di polizia del Brunei, Cambogia, Filippine, Indonesia, Laos, Malesia, Singapore, Tailandia e Vietnam, sono stati accolti dal direttore del Servizio relazioni internazionali dell’Ufficio coordinamento e pianificazione Forze di polizia Eufemia Esposito e dal consigliere Valentina Muiesan della Direzione centrale per i Paesi dell’Asia e dell’Oceania del ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, per la partecipazione al corso di formazione dedicato al contrasto del cybercrime. 

L’attività è stata realizzata con il coinvolgimento degli esperti del Servizio della Polizia postale e delle comunicazioni della Direzione centrale delle specialità, dell’Agenzia per la cybersicurezza nazionale, del ministero della Giustizia, dell’Arma dei carabinieri e della Guardia di finanza.

corso contro cybercrime

I partecipanti hanno avuto inoltre l’occasione di visitare alle strutture di eccellenza della Polizia postale, come il Centro nazionale anticrimine informatico per la protezione delle infrastrutture critiche (Cnaipic), il Centro nazionale per il contrasto alla pedopornografia online (Cncpo) e il Commissariato di P.S. on-line.

129 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria