In collaborazione con il Governo italiano e il Ministero degli Affari esteri e della cooperazione internazionale, la Young Ambassadors Society (YAS) sta selezionando i delegati e le delegate che quest’anno entreranno a far parte della delegazione italiana allo Youth 7 (Y7) e allo Youth 20 (Y20), gli engagement group ufficiali dedicati ai giovani del G20 e G7.
I gruppi Y7 e Y20 hanno l'obiettivo di consentire ai giovani di esprimere le loro idee e prospettive ai Capi di Stato e di Governo di G7 e G20. La delegazione italiana sarà composta da 8 componenti tra i 19 e 30 anni con ottima padronanza della lingua inglese e con esperienze concrete in uno dei temi trattati durante i lavori di Y7 e Y20.
Nel 2023, il Y20 e il Y7 Summit si terranno rispettivamente in India e Giappone e si focalizzeranno sui seguenti temi: sostenibilità e ambiente; trasformazione digitale e tecnologia; economia e futuro del lavoro; inclusione, pari opportunità e salute.
Le candidature vanno presentate entro il 15 dicembre 2022 per Y7 e il 31 gennaio 2023 per Y20. Le candidature sono riviste e valutate in ordine di arrivo.
Tutte le informazioni e il modulo per inviare la propria candidatura sono disponibili qui. (aise)
Giovani ambasciatori: aperte le selezioni per i Summit Y20 e Y7
424 visite