Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 04.28

Il programma del Terzo Settore per Expo2015 di Cascina Triulzia

Cascina Triulza, uno dei padiglioni più ampi di Expo Milano 2015, mette a disposizione delle organizzazioni partecipanti 720 metri quadri.

| Scritto da Redazione
Il programma del Terzo Settore per Expo2015 di Cascina Triulzia

Cascina Triulza, il Padiglione della Società Civile di Expo Milano 2015, ha presentato oggi negli spazi di Expo-Gate a Milano l'anteprima del suo programma culturale. Al 20 di novembre sono già 60 le organizzazioni che hanno sottoscritto l'accordo con il Padiglione per presentare i loro progetti e 254 sono gli eventi inseriti nel palinsesto, circa un terzo delle iniziative che Cascina Triulza prevede di ospitare nei suoi spazi durante i 6 mesi di Expo Milano 2015. In particolare sono già previsti 56 incontri nell'auditorium, 145 workshop e laboratori e 53 spettacoli ed animazioni all'aperto.

Cascina Triulza, uno dei padiglioni più ampi di Expo Milano 2015, mette a disposizione delle organizzazioni partecipanti 720 metri quadri dedicati ad area espositiva, circa 1300 metri quadri per eventi esterni nella corte della Cascina e 700 metri quadri nell'area del Mercato, oltre ad un auditorium di 200 posti e due sale workshop con circa 150 posti.

"Il programma culturale di Cascina Triulza si sviluppa intorno a sette assi tematici che abbiamo individuato per declinare il tema generale del Padiglione della Società Civile, "Energies to change the world" - ha dichiarato Sergio Silvotti, presidente di Fondazione Triulza - intorno a questi ruotano le iniziative di Cascina Triulza, in un palinsesto costruito dal basso, raccogliendo e valorizzando le idee e le proposte della società civile e del Terzo Settore. 

1164 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria

Expo Coldiretti, il riso Made in Italy conquista l’ Asia con + 44% Export

Expo Coldiretti, il riso Made in Italy conquista l’ Asia con + 44% Export

Con un aumento record del 44 per cento del valore delle esportazioni nel 2015 il riso Made in Italy conquista addirittura l’Asia. E’ quanto è emerso da una analisi della Coldiretti che ha volute dedicare al riso l’ultimo appuntamento della presenza degli agricoltori della Coldiretti ad Expo per ricordare il cereale piu’ consumato al mondo che è anche rappresentativo dell’equilibrio che esiste nell’attività agricola chiamata a svolgere un ruolo multifunzionale che garantisce sicurezza alimentare e sostenibilità ambientale.