Domenica, 01 febbraio 2026 - ore 19.19

Italia News » Varie

Aduc Taxi/Uber. Che disastro. Se continua cosi’ muore la civilta’ giuridica

Se si continua cosi’ bisognera’ mandare a casa tutti, cittadini e giustizia, ed affidarci ad un dittatore? Giammai!! Stiamo parlando della vicenda Uber/taxi: alla sospensione del servizio da parte del Tribunale di Roma in attesa del giudizio di merito , lo stesso Tribunale ci fa sapere che niente e’ sospeso, si aspetta il merito e nient’altro

ADUC 730 precompilato al via dal 18 Aprile: scheda pratica

Quest'anno i contribuenti potranno scaricare dal sito dell'Agenzia delle entrate il proprio 730 a partire dal 18 Aprile (2017), con invio telematico possibile dal 2 Maggio al 23 Luglio (2017), tutto tramite il sito dedicato infoprecompilata.agenziaentrate.gov.it (1)

Aduc Taxi/Uber. Il Tribunale ha ragione. La politica ha torto

Il Tribunale di Roma ha dato dieci giorni di tempo ad Uber per bloccare la sua attivita’: accolto il ricorso cautelare per “concorrenza sleale” nei confronti dei taxi e dei ncc (noleggio con conducente) che non fanno parte della loro piattaforma, nel merito si vedra’ in seguito .

Legge di Stabilità 2017, un azzardo contro i cittadini

Legge di Stabilità 2017, un azzardo contro i cittadini In Italia si parla tanto di gioco d’azzardo e prevenzione alla ludopatia, nella speranza di sensibilizzare i cittadini a uno dei problemi più diffusi nella nostra società. Corretto, ma la battaglia non viene combattuta con i mezzi giusti. Soprattutto per l’assenza di un partner che sarebbe fondamentale: lo Stato.

Acli Azzardo: il Governo approvi le misure elaborate dal ministero della Salute

‘’Mettiamoci in gioco”, la Campagna nazionale contro i rischi del gioco d’azzardo, esprime il proprio pieno consenso alle misure elaborate dall’Osservatorio nazionale contro il gioco d’azzardo patologico, e recepite dal ministero della Salute, per ridurre i rischi di dipendenza delle nuove “macchinette”, di cui dà notizia oggi il quotidiano “Avvenire”.

Progetto Pusher 244 persone in carcere nel fine settimana

L’intervento straordinario è stato effettuato nello scorso fine settimana; gli uffici investigativi della Polizia di Stato, supportati da Commissariati, Polizia scientifica, cinofili e Reparti prevenzione crimine hanno arrestato 244 persone.

Omicidio di Asti - Arrestati i colpevoli

Tra gli arrestati, accusati di omicidio volontario aggravato dalla premeditazione, dalla crudeltà e dai motivi futili, anche il datore di lavoro della vittima.

Una vita da social: al via la 4^ edizione

La presidente della Camera dei deputati Laura Boldrini, in occasione del lancio dell’iniziativa, visiterà il truck attrezzato con un’aula multimediale, accompagnata dal vice capo della Polizia Antonino Cufalo e dal direttore centrale delle Specialità Roberto Sgalla.
Petizioni online
Sondaggi online