Lo scorso giovedì 11 maggio è stato presentato a Roma il VII Rapporto annuale sui servizi a tutela del credito, da UNIREC, l'Associazione confindustriale di categoria che rappresenta oltre l'80% delle imprese dei servizi a tutela del credito.
Acea cambia il contatore del gas, ma i consumi, invece che ripartire da zero, vengono addizionati dal gestore ai vecchi dati, senza soluzione di continuità. E l’utente si ritrova con consumi stratosferici in bolletta: oltre 2000 mc di gas a fronte di un consumo reale di meno di 400
Se si continua cosi’ bisognera’ mandare a casa tutti, cittadini e giustizia, ed affidarci ad un dittatore? Giammai!! Stiamo parlando della vicenda Uber/taxi: alla sospensione del servizio da parte del Tribunale di Roma in attesa del giudizio di merito , lo stesso Tribunale ci fa sapere che niente e’ sospeso, si aspetta il merito e nient’altro
Proseguono le attività di informazione e assistenza del Movimento Difesa del Cittadino nell’ambito del progetto #InfoCanoneRAI. Con la Guida Canone TV, scaricabile gratuitamente dal sito di MDC http://www.difesadelcittadino.it/infocanonerai/ , l’Associazione risponde alle domande degli utenti.
Quest'anno i contribuenti potranno scaricare dal sito dell'Agenzia delle entrate il proprio 730 a partire dal 18 Aprile (2017), con invio telematico possibile dal 2 Maggio al 23 Luglio (2017), tutto tramite il sito dedicato infoprecompilata.agenziaentrate.gov.it (1)
Il popolo dello sport sociale nelle strade di 42 città italiane 1 11 all’estero IL VIA ALLE ORE 10.30 DA POZZALLO: #LIBERIDIMUOVERSI, UN MESSAGGIO DI DIGNITÀ E RISPETTO RIVOLTO AL MONDO
Il Tribunale di Roma ha dato dieci giorni di tempo ad Uber per bloccare la sua attivita’: accolto il ricorso cautelare per “concorrenza sleale” nei confronti dei taxi e dei ncc (noleggio con conducente) che non fanno parte della loro piattaforma, nel merito si vedra’ in seguito .
Legge di Stabilità 2017, un azzardo contro i cittadini
In Italia si parla tanto di gioco d’azzardo e prevenzione alla ludopatia, nella speranza di sensibilizzare i cittadini a uno dei problemi più diffusi nella nostra società. Corretto, ma la battaglia non viene combattuta con i mezzi giusti. Soprattutto per l’assenza di un partner che sarebbe fondamentale: lo Stato.
‘’Mettiamoci in gioco”, la Campagna nazionale contro i rischi del gioco d’azzardo, esprime il proprio pieno consenso alle misure elaborate dall’Osservatorio nazionale contro il gioco d’azzardo patologico, e recepite dal ministero della Salute, per ridurre i rischi di dipendenza delle nuove “macchinette”, di cui dà notizia oggi il quotidiano “Avvenire”.
L’intervento straordinario è stato effettuato nello scorso fine settimana; gli uffici investigativi della Polizia di Stato, supportati da Commissariati, Polizia scientifica, cinofili e Reparti prevenzione crimine hanno arrestato 244 persone.
Vi riproponiamo le riprese di una telecamera nascosta all’interno della casa di una vittima: l’anziana fece entrare l’uomo in casa che poi nell’ottobre del 2015 fu arrestato.
Le calamità naturali che hanno colpito in questi mesi il Centro Italia e l'emergenza che tutto il Paese sta vivendo di fronte a questa tragedia rendono non solo più urgente e necessaria l'approvazione del disegno di legge sulla Protezione Civile in discussione al Senato
Tra gli arrestati, accusati di omicidio volontario aggravato dalla premeditazione, dalla crudeltà e dai motivi futili, anche il datore di lavoro della vittima.
La presidente della Camera dei deputati Laura Boldrini, in occasione del lancio dell’iniziativa, visiterà il truck attrezzato con un’aula multimediale, accompagnata dal vice capo della Polizia Antonino Cufalo e dal direttore centrale delle Specialità Roberto Sgalla.