Martedì, 19 ottobre 2021 - ore 14.38

Italia News » Storia

CNDDU Commemorazione 77° anniversario dell'Eccidio delle Fosse Ardeatine

Il Coordinamento Nazionale dei Docenti della Disciplina dei Diritti Umani in occasione del 77° anniversario dell’Eccidio delle Fosse Ardeatine invita tutti ad una profonda riflessione sugli eventi storici del 900’che videro l’uomo macchiarsi dei più efferati crimini.

Curiosità e storia della ‘Befana’ o dell’Epifania

Alle origini delle tradizioni dell'Epifania. Perché la calza? Chi è la Befana? I re magi erano davvero tre?Chi è la befana e perché porta i dolci nelle calze? Il Vangelo non dice mai i nomi dei re magi e allora perché li conosciamo come Melchiorre, Gaspare e Baldassarre? Perché la tradizione vede i magi guidati dalla cometa e nella Bibbia non c'è scritto?

ALDO MORO, IL VERO ARTEFICE DELLA SVOLTA VERSO IL MONDO ARABO | AGOSTINO SPATARO

La presenza di una nutrita e qualificata partecipazione democristiana nell’Associazione italo-araba aveva anche una spiegazione politica riconducibile al nuovo approccio della Dc verso il mondo arabo. Una vera e propria svolta verificatasi, nella prima metà degli anni ’70, grazie all’intuizione che ne trasse l’on. Aldo Moro proprio a partire dalla presa del potere in Libia di Gheddafi e dall’inatteso cambiamento dei rapporti bilaterali che porterà all’espulsione degli italiani.
Petizioni online
Sondaggi online