Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 15.30

LA DECADENZA CI SARA’ DOMANI ? A.De Porti

| Scritto da Redazione
LA DECADENZA CI SARA’ DOMANI ?  A.De Porti

O DOMANI CI SARA’ UN ULTERIORE RINVIO PER FARCI VEDERE IPERGARANTISTI NEI CONFRONTI DEL PDL ?
(la vera decadenza sarà anche  questa, dopo  il voto di domani, altro che quella del signor B)
L’ho detto ormai in tutte le salse che è lungi da me il desiderio di vedere un uomo in carcere e che, se questi non rompesse più le balle arrecando pregiudizio grave alle istituzioni dello stato, io sarei disposto anche a lasciarlo a piede libero  in modo che possa trascorrere una lunga vacanza nei suoi adorati paradisi fiscali a fare ciò che vuole. Del resto, umanamente, un uomo di quasi 80 anni, tra l’altro mio coetaneo, che ci andrebbe a fare in carcere se non per apparire….santo agli occhi dei suoi accoliti in buona fede e dei “ruffiani” (definiti così ieri sera su Piazza Pulita da Micaela Biancofiore che ha messo in testa alla graduatoria di questi ruffiani, Angelino Alfano,  etichettandolo pubblicamente  ruffiano per eccellenza) ?  Se lo dice lei… io ci credo.

Non potendo realizzarsi questa ipotesi,  oggi sento e prevedo come una giornata all’insegna del “silenzio”, esattamente come quelle giornate che precedono il voto ed,  in cuor loro, penso che saranno in molti  (anche del Pd) a fare un pensierino circa il votare sì oppure no,  in quanto le esortazione del cav. decaduto, non possono non aver lasciato uno strascico dal suo monito  “vi invito a votare secondo coscienza”;  infatti, molto verosimilmente, mi troverei pure io, come antiberlusconiano, in questo imbarazzo.

Non a caso, ho detto dianzi che lo lascerei a piede libero.

Sulla base di questi miei pensieri, anche se sarà molto difficile un rinvio della decadenza malgrado la politica  simil  “foglie al vento” di Pierferdinando Casini che invoca la procrastinazione della decadenza (uomo, il Casini,  che io considero come ….l’olio “quattro stagioni” dell’AGIP o altra raffineria,  per la sua perspicacia nel saper preparare e trovare ogni volta un buco sul quale inserirsi, alla stessa stregua di un avvoltoio della politica), io penso che non è affatto scontato che  non si frapponga qualche ostacolo al voto di domani. Potrebbe anche cadere il governo ? Provate solo a pensare se  FI,  Nuovo centro destra  e Grillo uscissero dall’aula…per far casino ?

Ed intanto, oggi il mondo mediatico è in fermento sul dove, come, sistemare le attrezzature per registrare l’evento sul quale si dovrebbe invece tacere, se non altro per la sua vergognosa tristezza, messa in atto da un ex capo del governo che ci ha sputtanati tutti agli occhi del mondo, non solo riducendoci alla fame, ma anche facendosi beffa  di tutti noi ostentando ricchezza da distribuire prevalentemente alle sgualdrine.  Altro che aiuti umanitari !  C’era quasi sempre il “do ut des” :  tu mi dai il corpo io ti faccio diventare un’artista, o ti do un posto in consigli regionali, comunali ecc.ecc.,”…. Questa non è dialettica populista !

Non so se personalmente sarei capace di affrontare un dramma come quello che sta affrontando il signor B. Di certo, non sarebbe stato lontano da me,  il fare uno sgarbo al Padreterno, non permettendogli di  “chiamarmi a se nell’ora da lui stabilita”  per l’ultimo respiro.

Un monito alle persone di buon senso: “Lasciatelo libero e non parlate più di lui ! ”

Forse questo sarebbe un modo per fargli espiare la pena.. ed io, finalmente, non adopererò più certi nomi che iniziano con B….

ARNALDO DE PORTI

2013-11-26

828 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria