Fra sport e gusto, la provincia di Brescia è animata in settembre ed ottobre da alcune manifestazioni di grande richiamo. Un’occasione in più per visitare questa straordinaria e accogliente terra e scoprire il fascino della città, del lago di Garda e della Franciacorta, che faranno da scenario ad eventi che si preannunciano imperdibili: il Festival dei Sapori, la Centomiglia, il Festival Franciacorta in Cantina, la 1000 Miglia.
Vorrei ringraziare – conclude la deputata comasca – il ministro del MEF Gualteri e la direttrice del Dipartimento delle Finanze Lapecorella per il celere e accurato riscontro. Una conferma dell’attenzione alle problematiche dei lavoratori frontalieri italiani in Svizzera che viene dal Governo”.
Lo dichiara la consigliera regionale del Pd Antonella Forattini in merito al focolaio di Covid-19 scoperto all’interno di un’azienda agricola di Rodigo (MN).
Solo ampliando gli interventi di prevenzione a tutto il personale scolastico, senza esclusioni, possiamo garantire un rientro a scuola in sicurezza a settembre -conclude la Consigliera civica”.
Con oltre 7 mila associati per un totale di 640 mila capi iscritti ai controlli funzionali, l’Aral è la principale associazione degli allevatori in Lombardia e a livello nazionale.
Distanziamento sui treni e mezzi di trasporto pubblico. Si poteva e si doveva evitare il disagio e la confusione creata dal braccio di ferro tra Governo e le Regioni.
Lo dichiara per il Pd la consigliera regionale Carmela Rozza in merito all’ordinanza del presidente della Regione Lombardia che riporta al 100% la fruibilità dei mezzi pubblici, fin qui contingentata al 50% per le norme anti Covid.
Il Senatore Vito Crimi ha manifestato interesse all’attività complessiva di Casa della Memoria e al confronto sulla desecretazione degli atti utili alla ricerca storica.
L’ASST di Lecco ha proceduto a deliberare l’assunzione di cinquanta operatori sanitari con l’obiettivo di rafforzare le risorse umane operanti nell’Azienda
Serre divelte, zucche, angurie e meloni rovinati ma colpiti anche pere e mais pronti per essere raccolti, con il lavoro di un intero anno andato perduto nelle aziende agricole e danni stimati per milioni di euro.
Passeggiata panoramica tra pascoli, faggete e antiche roccaforti Liguri con visita della Fattoria Tuttindacia e degustazione a base di carni, formaggi e verdure della casa
Però l’Oltrepò Pavese ha anche i suoi vantaggi, per essere visitato nel weekend di Ferragosto 2020, ed anche poi nel prosieguo della stagione a settembre, il mese della vendemmia.
“Siamo riusciti a far approvare la richiesta di test rapidi, sierologici o tamponi anche a tutti gli educatori e operatori di nidi e scuole dell’infanzia, per una riapertura in sicurezza a settembre.”
Elisabetta Strada (Lombardi Civici Europeisti): “La Regione Lombardia è in ritardo con l’ordine per l’autunno di un ingente quantitativo di vaccino antinfluenzale, ma contemporaneamente boccia la mia richiesta di effettuare una massiccia campagna antinfluenzale su tutti i cittadini lombardi, bambini inclusi”
Torna l’iniziativa del Consiglio per le Pari Opportunità di Regione Lombardia (CPO) che conferisce un riconoscimento alle realtà più virtuose del territorio in tema di welfare aziendale e conciliazione vita-lavoro
Il 6° Bilancio di Sostenibilità include per la prima volta il calcolo del valore delle esternalità prodotte da Trenord a livello economico, sociale, ambientale In un anno evitati 79milioni di viaggi in auto
Nata come reazione alla sistematica contraffazione della cucina italiana e dei prodotti Made in Italy nel mondo, la annuale Giornata Internazionale delle cucine italiane (IDIC – International Day of Italian cuisines) torna il prossimo 4 agosto.
Il sindaco Ivana Maria Cartani è orgogliosa per questa notizia: “Un riconoscimento che premia il lavoro di squadra in un percorso virtuoso che giova all’ambiente e alla qualità della vita dell’intera comunità”.
Proprio in questi giorni, fino a fine mese, il Pd lombardo è nelle piazze con 150 banchetti per dire ai lombardi che la sanità lombarda va cambiata e che il Pd intende farlo nei prossimi mesi quando sarà necessario rivedere la riforma della sanità lombarda, approvata nel 2015 come sperimentale.
Una tra le principali misure introdotte dal Decreto “Rilancio”, ovvero il Decreto Legge numero 34 del 2020, entrato in vigore dal 19 Maggio, viene disciplinata dall’articolo 119, con il quale si introducono una serie di incentivi per efficientamento energetico, sisma bonus, fotovoltaico e colonnine di ricarica di veicoli elettrici.
Il presidente di Confagricoltura Lombardia: “Questa situazione è particolarmente grave perché è sfumata la possibilità, più volte sollecitata da Confagricoltura, di fare ricorso alla manodopera italiana attraverso lo strumento dei voucher”