E’ quanto dichiarano i capigruppo delle minoranze in Consiglio Regionale: Massimo De Rosa (M5S), Fabio Pizzul (PD), Elisabetta Strada (Lombardi Civici Europeisti), Michele Usuelli (+Europa). Niccolò Carretta (Gruppo misto – Azione).
La mostra ripercorre la storia e le istanze del movimento scapigliato, sviluppatosi nella seconda metà dell’Ottocento, attraverso 80 opere, tra pitture e sculture provenienti da musei pubblici e collezioni private, dei suoi maggiori esponenti, quali Tranquillo Cremona, Daniele Ranzoni, Giuseppe Grandi.
La questione autostrada Cremona Mantova torna a far parlare di sé. La risposta che Regione dà all’interrogazione presentata a fine giugno 2020 da Marco Degli Angeli, consigliere del M5S di regione Lombardia, non convince.
Tre giorni di spettacoli provenienti da tre continenti differenti per lasciarsi trasportare dall’immaginazione, grazie alle esibizioni delle più interessanti compagnie di teatro di strada e di teatro visuale, per una variegata festa della fantasia adatta a tutte le età.
L’ennesimo incidente mortale ad un passaggio a livello sulla Codogno Cremona Mantova ripropone con forza il tema della sicurezza ferroviara e la necessità di far partire un piano di soppressione dei passaggi a livello in Lombardia.
In Lombardia – spiega la Coldiretti regionale – ci sono più di 20mila ettari a vigneto, oltre 3mila imprese vitivinicole, con una produzione che per circa il 90% è costituita da vini di qualità grazie a 5 DOCG, 21 DOC e 15 IGT.
Ecco il nuovo capolavoro della giunta leghista lombarda. Fondi alla cieca su una autostrada senza progetto e con il buco in mezzo. Intanto i ponti sul po chiudono e le ferrovie arrancano.
Delusione ma non sorpresa per l'inserimento nel cosiddetto “Piano Marshall” regionale della voce relativa al progetto dell’autostrada Cr-Mn, ed il relativo accantonamento di una cifra, quella di 109.800.000,00 euro, pari al contributo regionale per la sua realizzazione.
PRESENTATO IL PRIMO DOSSIER SULLE INDAGINI IN CORSO IN LOMBARDIA PER LE MORTI DA CORONAVIRUS NELLE RSA E NEGLI OSPEDALI. L'INIZIATIVA E' STATA PROMOSSA DAGLI ESPONENTI CREMONESI DEL PARTITO RADICALE.