Mercoledì, 20 gennaio 2021 - ore 23.24

Lombardia News » Ambiente

Cremona Nuovo portale S.I.L.V.I.A. e Nuovo sistema caricamento istanze VIA e verifica VIA

Come previsto dalla D.G.R. 7697/2018, a partire dal giorno 01/01/2019 tutte le istanze di V.I.A. (valutazione di impatto ambientale), verifica di assoggettabilità a V.I.A e scoping dovranno essere presentate alle rispettive Autorità Competenti Regionali, Provinciali ovvero Comunali unicamente mediante utilizzo dell'applicativo S.I.L.V.I.A.

PROGETTO RETE TRAMVIARIA DELLA CITTÀ DI BRESCIA

La nuova infrastruttura tranviaria di progetto si estende per 23 km in ambito cittadino, di cui circa il 35% realizzata in corsia riservata, separata dal traffico automobilistico.

Autostrada Cr-Mn: vorrei ma non posso!?

La fine dell'agonia del progetto dell'autostrada Cr-Mn era stata recentemente decretata nientemeno che dal presidente della società regionale concedente che ne avrebbe dovuto seguire tutte le fasi fino alla sua realizzazione. Un epilogo, questo, le cui modalità vanno forse ricondotte all'esigenza di alcuni politici di ritrovare notorietà e consenso, strumentalizzando la questione.

IL CAMMINAFORESTEURBANE entra nella settimana della Giornata Nazionale degli Aberi

Numerose camminate, anche in notturna Lanciato l'appello al World Forum on Urban Forests di Mantova Il CamminaForesteUrbane prosegue il suo percorso alla scoperta delle Foreste Urbane della Lombardia ed entra a passo spedito nella settimana della Giornata Nazionale degli Alberi e Festa dell'Albero di mercoledì 21 novembre 2019: tra i numerosi eventi della giornata anche la camminata in notturna proposta dal Parco Nord Milano.

MALTEMPO LOMBARDIA: E-DISTRIBUZIONE, VERSO LA NORMALIZZAZIONE DEL SERVIZIO ELETTRICO

Milano, 31 ottobre 2018 – Il servizio elettrico in Lombardia sta tornando alla normalità, dopo i disservizi provocati dall’ondata di maltempo che ha colpito in particolar modo le Province di Como, Lecco, Varese, Sondrio, Bergamo, Brescia, grazie all’incessante lavoro di oltre 1.000 tecnici, operai di E-Distribuzione, personale di ditte terze e l’impiego di 40 gruppi elettrogeni.
Petizioni online
Sondaggi online