Martedì, 16 aprile 2024 - ore 09.28

Mio padre è ricoverato in RSA ma la posta non mi viene consegnata di Giuseppe Fontana (Cremona )

Egregio direttore, le premetto che per motivi di salute, mio padre è ricoverato in via definitiva in una Residenza sanitaria assistita.

| Scritto da Redazione
Mio padre è ricoverato in RSA ma la  posta non mi  viene consegnata di Giuseppe Fontana (Cremona )

Tutte le corrispondenze, come quelle bancarie, e le raccomandate destinate a lui sono domiciliate presso il mio indirizzo. Nei giorni scorsi, il postino ha suonato per recapitarmi una raccomandata e non trovandomi, ha lasciato il classico bigliettino per il ritiro presso l’ufficio dedicato. Mi sono recato presso l’ufficio munito della mia carta d’identità per dimostrare chi sono, dove abito e l'autenticità della mia firma. La raccomandata non mi è stata consegnata, perché non era a mio nome. Alla signora dello sportello ho cercato di spiegare la situazione: le ho detto che io sono la stessa persona, alla quale il postino, trovandomi in casa, avrebbe consegnato la raccomandata. Ma lei non ha voluto sentire ragioni. Allora, ho chiesto di poter parlare con un funzionario responsabile per avere chiarimenti.

Mi hanno mandato alla porta accanto. E’ arrivata una signora (dico signora, perché non si è presentata e non mi ha neppure detto qual è il suo ruolo). Anche a lei ho spiegato che il postino, trovandomi a casa, mi avrebbe consegnato la raccomandata destinata a mio padre. E’ superficiale la consegna a domicilio o si è fiscali in posta quando ci si presenta con l’avviso? Vorrei che qualcuno, magari il direttore delle Poste, mi rispondesse.

Giuseppe Fontana (Cremona )

1494 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria