Domenica, 28 aprile 2024 - ore 17.44

Mondo Notizie

Ci sono 3 tipi di coronavirus nel mondo: come è mutato e si è diffuso

Un team di ricerca anglo-tedesco, grazie al sequenziamento di 160 genomi virali prelevati da pazienti con COVID-19, ha scoperto che il SARS-CoV-2 si è separato in tre lignaggi diversi, il Tipo A, il Tipo B e il Tipo C. Il primo è simile ai coronavirus di pipistrelli e pangolini, ma quello che più si è diffuso in Cina è il Tipo B, derivato dal Tipo A dopo due mutazioni. In Italia e nel resto d’Europa si è invece diffuso il Tipo C.

Cosa succede intanto nel mondo

Stati Uniti L’8 aprile Bernie Sanders ha abbandonato la corsa alla Casa Bianca e ha promesso di collaborare con Joe Biden, il vincitore delle primarie democratiche

La California: modello nazionale per affrontare il covid-19? | Domenico Maceri, PhD ,USA

“Siamo estremamente grati a Gavin Newsom e il popolo della California”. “Ricambieremo il favore quando la California ne avrà bisogno”. Così Phil Murphy, governatore del New Jersey, in un tweet in cui riconosceva il bel gesto di Newsom per avere mandato 100 ventilatori polmonari al suo Stato che di questi giorni ne ha veramente bisogno.

APPELLO COVID19. Report viaggio Gaza marzo 2020

L’Associazione Gazzella-onlus accoglie l’appello delle associazioni di Gaza suoi partner nel progetto di adozione a distanza di bambini feriti o handicappati, di contribuire all’acquisto di kit sanitari per la prevenzione dell’infezione da COVID 19 da destinare alla popolazione.
Petizioni online
Sondaggi online