Giovedì, 09 maggio 2024 - ore 12.38

Rubriche News » Scuola

A Piacenza il nuovo corso di laurea in Medicina, in lingua inglese

Un corso di laurea in Medicina con sede a Piacenza, interamente in lingua inglese, afferente all'Università di Parma il cui Senato accademico ha già approvato il progetto, avviando le procedure formali per la necessaria validazione da parte dei Ministeri competenti.

CNDDU Covid e Scuola. Riflessioni sulla situazione attuale

D’altronde nella stima dei valori, molte variabili sono ancora aleatorie, e per tal motivo, viste la situazione critica della sanità pubblica italiana e le carenze strutturali dei trasporti pubblici, forse si dovrebbe essere più cauti e meno trionfalistici.

CNDDU concorso dei docenti e Covid 19

Come abbiamo potuto apprendere dai media, il numero dei contagi sale ogni giorno ed attualmente si attesta intorno ai 5.327 contagi (343.770 il dato complessivo) e 28 morti, con il totale delle vittime che sale a 36.111.

Covid, 223 scuole chiuse e oltre 1.490 con contagi

I numeri che emergono da un database ideato da un giovane ricercatore e uno studente universitario - Vittorio Nicoletta e Lorenzo Ruffino - che hanno raccolto, dalla riapertura degli istituti, notizie e ordinanze dei sindaci. Ecco alcuni degli ultimi casi

FLC-Cgil Scuola. È boom di supplenze

Le cifre aggiornate sulle cattedre ancora scoperte e i dati dell’Osservatorio ‘Futura’ sulle preoccupazioni di insegnanti e genitori

Prefettura di Cremona Controlli covid all'esterno delle scuole

Controlli serrati all’esterno delle strutture scolastiche di tutta la provincia per garantire il rispetto delle norme anti-covid, così come era stato stabilito nel corso dell’ultima riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica su indicazione del Prefetto, dott. Vito Danilo Gagliardi.

CNDDU Giornata internazionale degli insegnanti 2020 il 5 ottobre

Il Coordinamento Nazionale dei Docenti della Disciplina dei Diritti Umani in occasione della 26° Giornata Mondiale degli insegnanti, che si celebra il 5 ottobre, invita tutti a riflettere sull’importante ruolo che il docente occupa all’interno della comunità come faro educativo e dei saperi disciplinari.
Petizioni online
Sondaggi online