Lunedì, 18 novembre 2019 - ore 07.19

Rubriche News » Il blog di Anna Peretti

Cremona, le associazioni per i diritti umani si raccontano

Venerdì 25 Luglio presso l’ Antica Osteria del Fico (via Guido Grandi, 12) alle 21:00 si terrà l’evento “Cremona, le associazioni si raccontano”. Il Gruppo Giovani Cremona di Amnesty International ha organizzato una serata per raccontare le attività delle associazioni Noi e Arcigay.

A Cremona il Festival AcqueDotte: quali sono i prossimi concerti in Piazza del Duomo?

Il palcoscenico da stadio nella piazza del Duomo di Cremona non passa inosservato, ma quali sono i prossimi eventi che animeranno il centro della città? A seguire le date dei concerti organizzati dal Festival AcqueDotte – la cultura scorre dal lago al fiume, giunto alla sua quinta edizione. Dai Negrita che celebrano i venticinque anni di carriera fino al concerto gratuito organizzato dallo staf di Radio Bruno.

P PAF: Più Porte Aperte Festival a Cremona

Si è conclusa con il concerto di Sinigallia la quarta edizione del Porte Aperte Festival. La rassegna ha regalato a Cremona performance di artisti, autori e musicisti di livello nazionale e internazionale aprendo le porte anche ai talenti locali. Domenica 30 Giugno a Porta Mosa, la melodia dolce del concerto di Sinigallia si riflette negli occhi lucidi degli organizzatori e dei volontari che hanno reso possibile un weekend gioioso di cui, già, si sente la mancanza.

Quali sono i concerti gratuiti del PAF 2019 a Cremona dal 28 al 30 Giugno?

Nelle serate del 28 29 e 30 Giugno i Bastioni Porta Mosa spalancano le porte di un luogo affascinante agli spettatori che vorranno partecipare gratuitamente a concerti e a tappe di tour nazionali. Artisti consolidati come Riccardo Sinigallia, Rancore, Edda si alternano a gruppi di giovani cremonesi che non vedono l'ora di far sentire la propria voce. A seguire il programma completo dei concerti e live-set organizzato dal Porte Aperte Festival 2019.

Cremona 28 29 30 Giugno: donne di valore, ospiti del PAF

La quarta edizione del Porte Aperte Festival ha ricamato il suo programma con presenze femminili di fama internazionale. Negli incontri presso i luoghi più suggestivi di Cremona le artiste ci racconteranno le loro storie raccolte in romanzi, saggi e fumetti. Tra l'elenco: Michela Marzano, Benedetta Tobagi, Barbara Baldi e molte altre, ma non possono mancare nomi di donne cremonesi.

Cremona Le mostre organizzate dal Porte Aperte Festival 2019 di Anna Peretti

Le mostre del PAF nella sua quarta edizione sono un regalo alla città di Cremona. Scemo chi legge, Flumen, I bastardi di Pizzofalcone: dal romanzo al fumetto, De visu, 10 anni di festival della fotografia etica. Spazi nascosti al pubblico, aprono le porte e si riscoprono luoghi di incontro per mostrare il proprio lavoro e trovare sinergie con altre realtà culturali.
Petizioni online
Sondaggi online