Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 13.18

Sabato a Cremona l’Expo del Grande Fiume, tra testimonianze e sapori

Appuntamento in programma sabato 28 febbraio, alle 16:30, al Teatro Monteverdi

| Scritto da Redazione
Sabato a Cremona l’Expo del Grande Fiume, tra testimonianze e sapori

Mancano pochi mesi all’inizio ufficiale di Ecpo Milano, un evento che cambierà sicuramente le prospettive sociali, culturali e politiche italiane. «Il lavoro finora svolto dal nostro territorio per essere parte attiva dell’Esposizione Universale è stato proficuo», spiega Michel Marchi, Sindaco di Gerre de’ Caprioli, «soprattutto ha dimostrato che insieme siamo più forti, più credibili e raggiungiamo obiettivi spesso insperati. Grazie al partenariato creato per l’occasione tra i Comuni di Cremona, Gerre de’ Caprioli, Stagno Lombardo, Pieve d’Olmi e San Daniele Po, e con la collaborazione dei Comuni sulla sponda destra del fiume Zibello e Polesine Parmense, siamo riusciti a ricevere alcuni finanziamenti da Regione Lombardia. Vogliamo subito restituire questo beneficio ai nostri cittadini e al nostro territorio organizzando eventi che ci consentano di apprezzare sempre di più il valore di Expo».

Sabato 28 febbraio, dalle ore 16:30, presso il Teatro Monteverdi di Cremona, è in programma un appuntamento organizzato in collaborazione con Il Grande Fiume, che sarà occasione per presentare il progetto congiunto dei paesi, ascoltare voci ed esperienze legate all’alimentazione, degustare le eccellenze gastronomiche del territorio e respirare l’atmosfera dell’Esposizione Universale.

1309 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria

Expo Coldiretti, il riso Made in Italy conquista l’ Asia con + 44% Export

Expo Coldiretti, il riso Made in Italy conquista l’ Asia con + 44% Export

Con un aumento record del 44 per cento del valore delle esportazioni nel 2015 il riso Made in Italy conquista addirittura l’Asia. E’ quanto è emerso da una analisi della Coldiretti che ha volute dedicare al riso l’ultimo appuntamento della presenza degli agricoltori della Coldiretti ad Expo per ricordare il cereale piu’ consumato al mondo che è anche rappresentativo dell’equilibrio che esiste nell’attività agricola chiamata a svolgere un ruolo multifunzionale che garantisce sicurezza alimentare e sostenibilità ambientale.