Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 12.22

Video Notizie

(Video) Con 2 SI Libera il lavoro La Cgil di Cremona manifesta davanti alla Prefettura

Nell’ambito delle iniziative a sostegno della campagna referendaria la Cgil ha organizzato stamane, venerdì 3 marzo, un presidio davanti alla Prefettura. Una delegazione guidata da Mimmo Plamieri ha incontrato il Prefetto chiedendo che inoltri al Governo la richiesta che i referendum si tengano in concomitanza con le elezioni amministrative , ovvero l’11 di giugno.

(Video) Andrea Virgilio Il PD non ha bisogno di scissioni ma del congresso ed elezioni al più presto.

Andrea Virgilio è stato nominato nei gironi scorsi vice segretario provinciale del Pd Cremonese. Gli abbiamo chiesto di parlarci dei suoi impegni e di esprimere un giudizio sulla fare attuale che partendo dalla sconfitta al referendum costituzionale ha visto le dimissioni di Renzi da premier ed il partito dilaniato dalla scelta elezioni subito, congresso e possibile scissione.

(Video) Cremona Congresso fondativo Sinistra Italiana Eletti i delegati

E’ nato un nuovo soggetto politico in città e provincia: il congresso fondativo di Sinistra Italiana Cremona si è svolto nella mattinata di oggi domenica 5 febbraio 2017, a Cremona, in Sala Zanoni . Eletti i delegati che parteciperanno al congresso fondativo nazionale si terrà poi dal 17 al 19 febbraio al PalaCongressi di Rimini.

(Video) Cgil Referendum Lavoro due SI per i diritti di Mimmo Palmieri

Dopo la sentenza della Corte Costituzionale Mimmo Palmieri , segretario generale della Cgil di Cremona, illustra le motivazioni per votare SI ai due referendum rimasti in campo, ovvero quello per l’abolizione dei voucher e l’altro per la difesa dei diritti dei lavoratori in caso di appalto.

(Video) Brescia Gabbie di visoni in centro, le reazioni dei passanti

Nel pomeriggio di sabato l'associazione Essere Animali ha portato a Brescia alcune gabbie di visoni al cui interno scorrevano tramite schermi immagini riprese negli allevamenti italiani. Un'azione per sensibilizzare sulla vita di privazioni a cui sono costretti ancora oggi in Italia circa 200.000 animali destinati a diventare pellicce.

(Video) I miei impegni in qualità di uomo di Governo per Cremona di Luciano Pizzetti

E’ necessario uscire dalle vecchie lamentazioni e lavorare su questioni concrete del territorio. Il Sindaco Galimberti non è un sognatore. Sta lavorando bene per garantire lo sviluppo delle nostre pregiate filiere produttive. Le priorità sono cultura e Cremona nel Mondo, mobilità ferroviaria, navigazione del fiume, rilancio della Fiera e sostegno alle attività economiche . Se saremo deboli con Mantova è perché Cremona si divide e non altro.

Cremona Luciano Pizzetti (Pd) Dopo la vittoria del No il parlamento è politicamente delegittimato. Meglio il voto (Video)

Confermato sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dal Premier Gentiloni Luciano Pizzetti non ha dubbi: è necessario andare a votare al più presto con una nuova legge elettorale ‘ maggioritaria’. Ma il vento tira verso il proporzionale e le larghe intese ‘ed è per questo che non ha accettato di essere nominato Presidente della Commissione Riforme Costituzionali del Senato.
Petizioni online
Sondaggi online