Mercoledì, 01 maggio 2024 - ore 10.24

VIDEOTON CREMA - NETTA VITTORIA DELLA PRIMA SQUADRA PER 7-2! BRILLA L'19, PRIMO KO PER L'U23

VIDEOTON CREMA - NETTA VITTORIA DELLA PRIMA SQUADRA PER 7-2! BRILLA L'19, PRIMO KO PER L'U23

| Scritto da Redazione
VIDEOTON CREMA - NETTA VITTORIA DELLA PRIMA SQUADRA PER 7-2! BRILLA L'19, PRIMO KO PER L'U23 VIDEOTON CREMA - NETTA VITTORIA DELLA PRIMA SQUADRA PER 7-2! BRILLA L'19, PRIMO KO PER L'U23 VIDEOTON CREMA - NETTA VITTORIA DELLA PRIMA SQUADRA PER 7-2! BRILLA L'19, PRIMO KO PER L'U23

SERIE B - 9^ Giornata VIDEOTON CREMA - Ce Chi Ciak 7-2 (2) De Freitas. (2) Pagano, (2) Poggi, Di Napoli

Grande vittoria interna per il Videoton Crema che si impone nettamente sui sardi del Cè Chi Ciak per 7-3, in un match sempre in controllo. A sbloccare il punteggio nel primo tempo è De Freitas, che insacca l'1-0 sull'assistenza di Poggi al 7'.

Il raddoppio non tarda ad arrivare: sul corner di Lopez, Poggi prima calcia a rete e poi è ancora lui a ribadire in gol la respinta del portiere per il 2-0.

La frazione si chiude con un Vidi attento in difesa e pronto a provare verticalizzazioni, ma senza trovare il tris.

Il terzo gol è solo rimandato al secondo tempo, quando il Videoton piazza il break decisivo. Ancora protagonista De Freitas, che in proiezione offensiva si incunea tra due avversari e spara in rete il 3-0. Poco dopo ecco il poker: Porceddu si lancia in uno slalom speciale per vie centrali e scarica sulla sinistra per Pagano: controllo preciso e bomba mancina per il 4-0 a 7' dal termine.

Gli ospiti accorciano sul 4-1 e provano a riaprire il match con il portiere di movimento, ma una distrazione sul cambio causa un errore sulle marcature, che Pagano punisce prontamente con un mancino preciso dalla metà campo defilata per il 5-1.

Il Cè Chi Ciak prova nuovamente a riaprire il match, trovando il 5-2 da corner, ma il Vidi e sul pezzo e chiude definitivamente i conti. Di Napoli calcia con potenza e precisione dalla propria area, insaccando la porta sguarnita per il 6-2. Golazo!

Nel finale Poggi corona una grande prestazione con il gol: assist di Pagano dalla sinistra e tocco vincente in area per il 7-2.

Tra le note liete della giornata, in casa rossoblù si festeggia anche per l'esordio in Serie B di Alessandro Calzavacca, classe 2001 e prodotto del settore giovanile del Videoton.

Si tratta di un successo importante per il Videoton, che torna a riassaporare i tre punti e si proietta al meglio verso il rush finale del girone d'andata.

 

 

UNDER 19 - 7^ Giornata VIDEOTON - Bergamo 4 - 3 (3) Bertelli, Filetti

Vittoria da brividi e da applausi per il Videoton, che manda al tappeto il Bergamo in un secondo tempo dalle mille emozioni. Il primo tempo è in controllo dei rossoblù, che chiudono la frazione in vantaggio 2-0 grazie ai gol di Bertelli, prima abile prima a trasformare uno schema da punizione e poi a firmare il raddoppio con una pregevole conclusione. Nella ripresa è il Bergamo ad approcciare meglio e, dopo il gol da applausi dell'1-2, gli ospiti trovano anche il pareggio con una sfortunata autorete cremasca. Il Vidi accusa il colpo e gli orobici ribaltano il match con il 2-3. Per la prima volta sotto nella gara, il Vidi si compatta e si rimette in carreggiata con la stoccata da fuori di Filetti, che vale il 3-3 e ristabilisce il pareggio. I rossoblù spingono alla ricerca del gol vittoria e lo trovano: Bertelli è bravo a procurarsi il calcio di rigore che trasforma nel 4-3 con una bomba imparabile. Il Vidi sfiora il gol della sicurezza, ma a 30 secondi dalla sirena il direttore di gara mostra a Bertelli il secondo e contestato cartellino giallo: espulsione e finale in inferiorità numerica per i cremaschi. Mister Porceddu carica e organizza i ragazzi, che rispondono sul campo con una gran difesa e impediscono al Bergamo di trovare il gol. I rossoblù si portano a casa un successo pesantissimo.

UNDER 23 - SERIE C2 - 7^ Giornata Las Palmas C5 Cermenate - VIDEOTON 3 - 1 Morello

L'imbattibilità in campionato dell'Under 23 viene interrotta dall'esperto Las Palmas Cermenate, che rimonta l'iniziale vantaggio cremasco firmato da Morello. Lo 0-1 al 7' conferma il miglior approccio del Vidi alla gara, ma il locali pareggiano dopo soli 5 minuti grazie a una punizione dal limite. Nel finale di frazione protagonista Edo Crotti con parate importanti, mentre Taffurelli non insacca il controsorpasso: si rientra negli spogliatoi sul risultato di 1-1. In avvio di ripresa sono invece i padroni di casa a farsi preferire, girando bene palla e muovendo la difesa cremasca, sorpresa nell'occasione che porta al 2-1. Il Vidi non capitalizza con Facchi, mentre i locali non perdonano: il 3-1, con una bordata all'incrocio, chiude i conti. Mister Cattolico si gioca il tutto per tutto con il portiere di movimento, ma senza l'esito sperato. Il ko brucia, ma non inficia il percorso comunque positivo dell'Under 23, che continuerà a lavorare sodo per migliorarsi ancora.

527 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria