Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 20.11

Workshop a Milano: ‘Agrobiodiversità e resilienza, strategie per nutrire il mondo’

Appuntamento mercoledì 16 settembre 2015, alle 11:30, presso la Sala Brigida di Palazzo Marino, a Milano

| Scritto da Redazione
Workshop a Milano: ‘Agrobiodiversità e resilienza, strategie per nutrire il mondo’

Mercoledì 16 settembre 2015, alle 11:30, presso la Sala Brigida di Palazzo Marino, a Milano, si terrà la presentazione del workshop Agrobiodiversità e resilienza, strategie per nutrire il mondo. Il workshop intende contribuire alla diffusione della cultura della riabilitazione nutrizionale per la sicurezza e la tutela della salute delle comunità, del territorio e delle città. Esperti di diversi ambiti dibatteranno attorno alle principali strategie della nutrizione in un contesto multietnico differenziato e in costante evoluzione.

Interverranno Carlo Alberto Rinolfi, Presidente di Mondohonline, e alcuni dei coordinatori dei 6 focus group: Luciano Segre, Alain Tusseau, Francesco Silva. Sarà proiettato il video L’altro melo e a seguire si presenterà il workshop, articolato sui seguenti temi: agrobiodiversità nella guerra agli handicap del cibo (finanziare, coltivare e produrre, distribuire e servire); resilienza (strategie per nutrire la città, le terre e per la riabilitazione nutrizionale: nutrire le città, innovare sulla terra, riabilitare con il cibo).

1081 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria

Expo Coldiretti, il riso Made in Italy conquista l’ Asia con + 44% Export

Expo Coldiretti, il riso Made in Italy conquista l’ Asia con + 44% Export

Con un aumento record del 44 per cento del valore delle esportazioni nel 2015 il riso Made in Italy conquista addirittura l’Asia. E’ quanto è emerso da una analisi della Coldiretti che ha volute dedicare al riso l’ultimo appuntamento della presenza degli agricoltori della Coldiretti ad Expo per ricordare il cereale piu’ consumato al mondo che è anche rappresentativo dell’equilibrio che esiste nell’attività agricola chiamata a svolgere un ruolo multifunzionale che garantisce sicurezza alimentare e sostenibilità ambientale.