Giovedì, 17 agosto 2017 - ore 17.40

Italia Notizie

ONG Amnesty: Il codice di condotta svuotato è una sostanziale marcia indietro

RIFUGIATI, AMNESTY INTERNATIONAL:In relazione alle notizie apparse sugli organi di stampa di sostanziali modifiche al codice di condotta per le Ong che conducono operazioni di ricerca e soccorso in mare, negoziate con Sos Mediterranée, Gianni Rufini, direttore generale di Amnesty International Italia, ha dichiarato

Roma Amnesty ‘IO SCELGO DI SALVARE VITE’

AMNESTY, MARCHESI: “DA OLTRE 80 PAESI PER DECIDERE INSIEME IL FUTURO DELLE STRATEGIE SUI DIRITTI UMANI”. IL 33° ICM DI ROMA HA RINNOVATO L’APPELLO “IO SCELGO DI SALVARE VITE”

ADUC Vita da cani. Caldo bestiale, vacanze e per chi resta in citta’… un buon libro!

Agosto e’ un mese impegnativo per tutte le famiglie con cane: per chi va in vacanza e se lo porta dietro perche’ deve scegliere la meta e le modalita’ di viaggio anche per le esigenze dei quattrozampe o per chi lo lascia da amici e parenti o in “pensione”. I criminali che li abbandonano non li prendiamo in considerazione, tali sono per legge e tali devono essere considerati.

Aduc Affitti brevi, novità sulla tassazione dal giugno 2017

Dallo scorso Giugno anche per le locazioni brevi tra privati/persone fisiche -stipulate generalmente per uso turistico- è applicabile la tassazione con la cedolare secca in alternativa a quella ordinaria, grazie alla conversione in legge del decreto 50/2017 (Legge 96/2017).

ADUC Elettrodomestici: nuove etichette in arrivo

E’ in arrivo per gli elettrodomestici una nuova etichetta energetica uniforme con classi dalla A alla G. La classificazione dell’efficienza energetica verrà rielaborata e le classi attuali, comprese le varie A+,A++ e A+++, verranno convertite nella semplice scala A-G dove la classe A sarà la migliore in termini di risparmio energetico.

Tessera del tifoso, si cambia: soddisfazione Uisp

L'Uisp lo chiedeva da tempo: rendere gli stadi più accoglienti e sicuri ed aprirli alla partecipazione festosa dei giovani e delle famiglie. La tessera del tifoso non rispondeva a queste esigenze e da oggi sembra andare in soffitta.

ADUC L’irriverente fa un giretto a Capalbio e viene disturbato dai 15 migranti. Risate e bavate

E’ stato uno dei tormentoni mediatici e sembra che non sia finito. Gli immigrati ospitati dal Comune di Capalbio (Grosseto), amena e bella localita’ storica e balneare ai confini tra Toscana e Lazio, dove sembra che si concentri l’intellighenzia della sinistra italiana e dove, a conferma, e’ luogo di interessanti festival di confronto politico e culturale di buon livello mediatico.

Diffusione in Italia della On Demand Economy

La On Demand Economy in Italia continua a crescere di anno in anno e influisce sempre di più sullo sviluppo del lavoro e dell'acquisizione di clienti online.

Evento 29 Luglio – ore 19.00 Gorino Ferrarese. Crociera musicale sul fiume Po e il suo Delta con concerto acustico di Davide Fleurs des Maladives.

Arte per la libertà Fino a settembre sul delta del Po all’attracco di Ca’ Tiepolo a Porto Tolle, si uniranno la magia del Delta del Po al tramonto a bordo di una nave da crociera e la musica di Anna Luppi, giovane cantante, compositrice e flautista che coniuga un pop dolcemente raffinato a testi anche molto diretti e che è stata nel 2014 vincitrice del Premio Web emergenti “Voci per la Libertà - Una Canzone per Amnesty”.

ADUC Risparmio tradito

Risparmio tradito, boom di ricorsi all’ABF. Luongo (MDC): “Necessario accompagnare tutela ex-post con una Vigilanza in grado di fare il proprio mestiere”

Il 19 luglio la Cgil ricorda Borsellino, iniziativa su aziende confiscate

Mercoledì 19 luglio, in occasione dell'anniversario dell'uccisione da parte della mafia del giudice Paolo Borsellino, la Cgil organizza un'iniziativa a Roma sui temi che riguardano il riutilizzo dei beni sequestrati e confiscati, con particolare riferimento alle aziende sequestrate, 'Aziende sequestrate alle mafie. Ricollochiamole nell'economia legale'.