Domenica, 26 gennaio 2020 - ore 04.22

Italia Notizie

GIORNALISMO © Miriam Ballerini

Come spesso mi accade, eventi che riempiono il mio quotidiano servono da spunti per articoli come questo.

Il virtuoso racconto pittorico di Graziano Ciacchini

Pittore, poeta e cultore appassionato del concetto di bello e di bellezza, Graziano Ciacchini è certamente una figura interessante nel multiforme panorama contemporaneo e rivendica a buon conto e a buon diritto una propria esclusiva identità creativa, caratterizzante e distintiva.

Sicurezza sul lavoro: un nuovo anno tra speranze e realtà

Il bilancio del 2019 e le criticità da affrontare nel 2020 per migliorare realmente la tutela della salute e sicurezza sul lavoro in Italia. A cura di Rocco Vitale, presidente di AiFOS e sociologo del lavoro.

Matera: arrestato un uomo per revenge porn

Arrestato a Matera un uomo di 37 anni responsabile del reato cosiddetto del revenge porn. La misura scaturisce dall’attività investigativa compiuta dalla Squadra mobile lo scorso dicembre, a seguito della denuncia presentata da una donna residente in un comune della provincia di Matera.

CAMMINATA GOLOSA DI PRIMAVERA

ESCURSIONE NATURALISTICA TRA VIGNETI E ULIVI SUI CRINALI DELLA BASSE VALLE STAFFORA CON MERENDA IN CANTINA A BASE DI PRODOTTI TIPICI

Il Museo delle Api a Rodi

L'unico ove è possibile vedere lo straordinario mondo delle api negli alveari di osservazione trasparenti, il giardino delle api e le erbe e i fiori di Rhodian

Piacenza: operazione contro la prostituzione nigeriana

Concluse nei giorni scorsi dagli uomini della Squadra mobile di Piacenza, due complesse indagini nei confronti di un gruppo criminale operante in ambito internazionale con sede “operativa“ anche a Piacenza che reclutava e instradava giovane nigeriane alla prostituzione.

Governo. Di Maio e il liberismo selvaggio

Il liberismo è una teoria per la quale l'individuo lasciato libero è in grado di scegliere la via che assicuri a lui e alla collettività il massimo beneficio. In sintesi, un sistema di mercato dove lo Stato si limita a garantire bisogni collettivi che non possono essere soddisfatti per iniziativa dei singoli (es. Difesa).

Curiosità e storia della ‘Befana’ o dell’Epifania

Alle origini delle tradizioni dell'Epifania. Perché la calza? Chi è la Befana? I re magi erano davvero tre?Chi è la befana e perché porta i dolci nelle calze? Il Vangelo non dice mai i nomi dei re magi e allora perché li conosciamo come Melchiorre, Gaspare e Baldassarre? Perché la tradizione vede i magi guidati dalla cometa e nella Bibbia non c'è scritto?

Le droghe come strumento di controllo.

Le droghe tengono una persona dipendente intrappolata e disposta a tutto pur di ottenere la dose che le permette, secondo la sua fissazione, di sopravvivere.

Eventi: i biglietti si pagano in 3 comode rate grazie a TicketSms

TicketSms, il sistema di acquisto online che ha rivoluzionato il mondo degli spettacoli in Italia aggiunge una nuova funzionalità al suo già ampio “parco divertimento” per organizzatori: per la prima volta a livello mondiale si può acquistare subito il proprio “evento” preferito e pagarlo in 3 comode rate.

Personale scolastico: ecco le scadenze per richiedere la pensione

Il personale scolastico prossimo alla pensione avrà tempo fino a venerdì 10 gennaio per presentare la domanda di cessazione del servizio. Il termine ultimo era stato inizialmente fissato per il 30 dicembre, ma il Ministero dell’Istruzione ha prorogato di qualche giorno questa scadenza
Petizioni online
Sondaggi online