Martedì, 16 ottobre 2018 - ore 02.11

Italia Notizie

ADUC Roma Capitale. Grillo nega l'evidenza: le buche non si sono

Era già successo pochi mesi dopo l'elezione della sindaca Virginia Raggi: Bebbe Grillo, davanti ad una miriade di giornalisti, tv e radio, aveva affermato che Roma era pulita. Grande risonanza mediatica, tanto che una giornalista bolognese me ne aveva chiesto conferma. Come allora, Roma, non è pulita.

MIGRANTI: UECOOP, OLTRE 1 MLN IN FILA A MENSE POVERI

In Italia sono oltre un milione i migranti, gli stranieri e le comunità rom che hanno ricevuto aiuti alimentari sotto forma di pacchi dono o accesso alle mense dei poveri durante l’anno.

Polizza auto a km: come funziona?

Già da qualche anno, nel mondo delle assicurazioni auto ha fatto il suo ingresso un altro tipo di polizza, pensata per chi non è solito macinare un grande numero di chilometri su strada e intende quindi usufruire degli importanti sconti previsti sui premi assicurativi.

Contrapposizione poveri italiani e stranieri NOI NON CI STIAMO di Pax Christi

"E' durante il tempo dell'alluvione che bisogna mettere in salvo la semente". Sollecitati da queste parole che abbiamo evocato attorno alla tomba di don Tonino Bello, profeta di pace e di accoglienza dei nostri giorni, anche noi sentiamo di non poter tacere di fronte ad affermazioni e scelte che minano le fondamenta della dignità umana e della convivenza civile.

Il 26 giugno giornata Internazionale in favore delle Vittime della Tortura

Il Coordinamento Nazionale Docenti della Disciplina dei Diritti Umani vuole porre l’attenzione sulla Giornata Internazionale in favore delle Vittime della Tortura che proprio il prossimo 26 giugno compie 20 anni da quando fu istituita dell’Assemblea Generale dell’ONU.

PIR, agevolazioni e precisazioni

Se gli investitori italiani stanno cominciando con lentezza ad uscire dal guscio in cui si erano “rintanati” all’indomani della lunga crisi che ha colpito non solo l’Italia ma anche il resto del mondo, il merito è anche di alcuni prodotti che sono stati pensati ad hoc per rispondere ad esigenze specifiche.

GOVERNO: COLDIRETTI, BENE NO A RATIFICA ACCORDO CANADA (CETA)

“La decisione di non ratificare il trattato di libero scambio con il Canada (CETA) è una scelta giusta di fronte ad un accordo sbagliato e pericoloso per l’Italia contro il quale si è sollevata una vera rivolta popolare che ci ha visti protagonisti su tutto il territorio nazionale dove hanno già espresso contrarietà 15 regioni, 18 province 2500 comuni e 90 Consorzi di tutela delle produzioni a denominazioni di origine”.

Gaming: un settore in crescita, anche nella qualità

Il fenomeno del gaming online sta attraversando una fase molto favorevole: cresce l'offerta di giochi e servizi e, al tempo stesso, aumentano gli standard qualitativi e di sicurezza, anche in virtù delle nuove concessioni AAMS, che hanno ridotto in maniera drastica il peso delle aziende non autorizzate.

ADUC Governo. Bot e mini-Bot

Il Governo ha collocato 6 miliardi di Bot annuali al tasso dello 0,55%; fino a due anni e mezzo fa il rendimento era negativo. Saranno contenti gli acquirenti, ma non lo Stato che vede aumentare la spesa per pagare il proprio debito a causa degli interessi. Piu' debito significa che ci sono meno risorse disponibili per i cittadini.