Lunedì, 25 settembre 2017 - ore 00.53

Lombardia News » Federconsumatori Lombardia

Federconsumatori è un'associazione libera e democratica, nata nel 1988 con il contributo della CGIL, che difende i legittimi interessi dei consumatori e degli utenti.

Federconsumatori Treni Le nuove tariffe dal 1 luglio 2017

Dopo il confronto con le Associazioni dei Consumatori, dal 1 luglio il nuovo algoritmo per le tariffe sovraregionali. Risparmi previsti fino a 300 euro l'anno. A breve le modalità per i rimborsi anche per gli abbonamenti arretrati dal 1.01.2012.

Federcosumatori. Attenzione ai costi del matrimonio

Matrimoni: per pronunciare il fatidico sì nel 2017 si può spendere fino a 61.258 euro. Con un occhio al risparmio si affermano nuovi trend tra urban style e ispirazioni etniche.

Federconsumatori Liberalizzazione farmaci fascia C

I Presidenti di Federconsumatori e Adusbef hanno scritto al Presidente ed ai componenti della X Commissione del Senato affinché, nella legge sulla concorrenza, venga reintrodotta la norma che prevede la liberalizzazione dei farmaci di fascia C.

Federconsumatori Riso: positiva l’intenzione di introdurre l’obbligo di indicazione di origine

Ora si passi subito dalle parole ai fatti. Dopo anni di battaglie e denunce, finalmente qualcosa si sta muovendo sulla questione dell’indicazione di origine per i prodotti alimentari. Mentre si avvicina la data in cui tale obbligo scatterà per latte e derivati – il 19 aprile prossimo – il Ministro Martina ha dichiarato che verrà introdotto un vincolo analogo anche per il riso.

Federconsumatori: accesso ai farmaci va garantito a tutti

"ll progetto lanciato la settimana scorsa da Aifa e ministero della Salute in occasione della Giornata mondiale del migrante e del rifugiato ha ribadito il dovere etico di garantire ai migranti l'assistenza e l'accesso alle cure.