Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 19.57

Lombardia News » Federconsumatori Lombardia

Federconsumatori è un'associazione libera e democratica, nata nel 1988 con il contributo della CGIL, che difende i legittimi interessi dei consumatori e degli utenti.

Federconsumatori Ambiente: dal 1 gennaio i sacchetti per frutta e verdura diventano a pagamento.

La sostenibilità ambientale deve fare i conti con una nuova “tassa sulla spesa”. Il 13 agosto 2017 è entrata in vigore la legge n. 123/2017, di conversione del D.L. n. 91/2017 (“Decreto Mezzogiorno”), contenente la nuova normativa sulle borse di plastica (art. 9 bis), che recepisce la Direttiva UE n. 2015/720 ed abroga la precedente disciplina (art. 2, D.L. n. 2/2012).

Sovraindebitamento workshop organizzato a Roma da Adoc e Federconsumatori

Sovraindebitamento e tutela del credito, quali sono gli strumenti a disposizione del cittadino? Workshop organizzato a Roma da Adoc e Federconsumatori nell'ambito della campagna informativa del FORUM UNIREC-CONSUMATORI sui temi del sovraindebitamento familiare e della gestione del credito

Federconsumatori aderisce alla campagna di protesta per Ceta su Twitter

La ratifica del Trattato con il Canada deve essere fermata! Il Ceta entra in vigore oggi in via provvisoria. Nonostante il Trattato tra UE e Canada non sia stato ancora ratificato dalla maggior parte dei Paesi europei, a partire da questo momento sono operative le clausole relative alle materie di competenza europea, liberalizzazione di merci, servizi, appalti pubblici, misure non tariffarie e tutela delle indicazioni geografiche.

Federconsumatori Treni Le nuove tariffe dal 1 luglio 2017

Dopo il confronto con le Associazioni dei Consumatori, dal 1 luglio il nuovo algoritmo per le tariffe sovraregionali. Risparmi previsti fino a 300 euro l'anno. A breve le modalità per i rimborsi anche per gli abbonamenti arretrati dal 1.01.2012.

Federconsumatori Liberalizzazione farmaci fascia C

I Presidenti di Federconsumatori e Adusbef hanno scritto al Presidente ed ai componenti della X Commissione del Senato affinché, nella legge sulla concorrenza, venga reintrodotta la norma che prevede la liberalizzazione dei farmaci di fascia C.
Petizioni online
Sondaggi online