Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 10.49

Lombardia News » Federconsumatori Lombardia

Federconsumatori è un'associazione libera e democratica, nata nel 1988 con il contributo della CGIL, che difende i legittimi interessi dei consumatori e degli utenti.

Federconsumatori Milano Chiusura palestra ‘Tra Cielo e Terra’

Fin dalla seconda metà di Giugno scorso, sono pervenute diverse segnalazioni al centralino della Federconsumatori Milano, in merito al rischio concreto di chiusura della palestra “Tra Cielo e Terra”, uno dei centri di wellness della Zona di Viale Zara.

Carmelo Benenti Nuovo Presidente FEDERCONSUMATORI MILANO

Benenti di anni 32 è un giovane quadro dell’Associazione, cresciuto all’interno della medesima, dove ha iniziato come volontario di sportello, ricoprendo successivamente incarichi di coordinamento ed di Vice Presidente, giungendo oggi alla sua riconferma alla guida dell’Associazione.

Federconsumatori Governo ed Enac ritirino le concessioni a Ryanair

“La situazione di disagio che Ryanair, puntuale come tutte le estati, crea ai suoi passeggeri ha ormai dell’incredibile.” – afferma Emilio Viafora, Presidente della Federconsumatori. “Per questo, al di là delle misure del caso, la questione richiede una più ampia analisi da parte del Governo e dell’Enac, a cui chiediamo di valutare il ritiro delle concessioni rilasciate alla compagnia.”

Figline Valdarno Federconsumatori Toscana: non acquistate prodotti Bekaert

“Un’associazione di consumatori deve farsi parte attiva nelle questioni che riguardano i diritti fondamentali del lavoro e farsi promotrice di campagne che mirino a sensibilizzare i consumatori sulle questioni della responsabilità sociale e dell’etica nella produzione in ogni suo ambito.

Federconsumatori: la spesa cresce più velocemente dei redditi

Report Redditi e Consumi: la spesa cresce più velocemente dei redditi. Aumentano le disparità e si accentua l’impoverimento delle famiglie con redditi medio-bassi. È stata presentata oggi a Roma la ricerca realizzata dalla Federconsumatori in relazione all’andamento dei redditi, della spesa delle famiglie e dei prezzi e tariffe dal 2013 al 2018.
Petizioni online
Sondaggi online