Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 16.39

CARA ALER, LE BUGIE HANNO LE GAMBE CORTE!!

alla presa di posizione dell’Aler sul comunicato del candidato sindaco Paolo Losco

| Scritto da Redazione
CARA ALER, LE BUGIE HANNO LE GAMBE CORTE!!

In merito alla presa di posizione dell’Aler sul comunicato del candidato sindaco Paolo Losco, precisiamo che, un anno fa circa, attraverso un questionario che abbiamo distribuito alle famiglie delle abitazioni di P.zza Di Rauso, Via Pagliari e Via Vittorio Veneto, abbiamo rilevato i tanti problemi presenti negli appartamenti pubblici di proprietà sia dell’Aler che dell’Amministrazione Comunale e amministrati dall’Aler.

Abbiamo comunicato i risultati dell’indagine, con spirito collaborativo, anche all’Aler di Cremona nella speranza di assistere a solleciti interventi di manutenzione, come richiesto dagli inquilini.

La più frequente risposta dell’Aler è che, data l’esiguità del budget a disposizione, è impossibilitata a far fronte a tutte le richieste.

E’ una risposta che non ci soddisfa, perché l’affitto lo paghiamo regolarmente e, appunto perché si sappia, non si tratta più, da tempo, degli affitti a canone sociale del passato.

Le poche foto che alleghiamo, testimoniano della validità delle nostre ragioni e richieste, e se i funzionari Aler passassero del tempo nei quartieri e dialogassero con gli inquilini, si renderebbero conto delle urgenze e degli interventi necessari.

Rivendichiamo il merito di aver sollecitato con comunicati e tramite l’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Crema, Michele Gennuso, la risoluzione del problema rappresentato dall’annosa mancanza degli estintori antincendio nel parcheggio sotterraneo di Piazza Di Rauso. Proseguiamo gli incontri con i candidati sindaci. Il prossimo si terrà giovedì 17 febbraio alle ore 11 con il candidato del Movimento 5 stelle, Manuel Draghetti.

 

Comitato Inquilini Case Pubbliche di Crema

496 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria